La bella e la bestia

Fiabe Erotiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stacanovista
    Posts
    1,051
    Location
    London, United Kingdom

    Status
    Offline

    La Bella e la Bestia





    NOTA IMPORTANTE - Metto le curiosità perchè sono fighe

    Curiosità

    Ossia, perché questa in realtà è una storia di sesso ed emancipazione femminile...



    La fiaba simboleggia l'animalità esistente nella condizione umana, poiché in moltissimi miti e racconti popolari si narra di un principe trasformato, attraverso una stregoneria, in un animale selvaggio o in un mostro, che viene liberato dall'incantesimo dal bacio e dall'amore di una fanciulla.
    La bella e la bestia può essere interpretata come il raggiungimento della maggiore età e la conquista della sessualità di una bambina. Ossia, quanto le piace essere bombata.
    Considerando l'amore del padre, che l'adorava al di sopra delle altre sorelle, come un amore puro, la piccola percepisce la sessualità come qualcosa di perverso: ogni uomo che provi un desiderio sessuale nei suoi confronti è una bestia. Solo dal momento in cui Bella riesce ad assimilare le relazioni sessuali come umane e adulte, può raggiungere la felicità In altre parole, essere bombate è bello.
    Tuttavia, una variante di questa interpretazione vorrebbe che il sentimento della bestia fosse primitivo e brutale, ma l'amore della donna lo trasforma in qualcosa di umano e misurato, che nel racconto sarebbe simboleggiato dalla trasformazione fisica della bestia in principe.
    La fiaba è stata anche interpretata come critica dei matrimoni di convenienza. Le prime versioni, infatti, furono scritte da persone di classe sociale alta dell'ancien régime francese, dove tali unioni erano abituali.
    Nella narrazione di questa fiaba si osserva, come metafora, il matrimonio di una fanciulla molto giovane con un uomo molto più grande di lei, senza il suo consenso. La fiaba critica queste pratiche, ma allo stesso tempo rivendica che, se le donne cercano nell'interiorità dei loro anziani mariti, possono trovare l'essere buono che si nasconde dietro l'apparenza della bestia. O che esse stesse possano rendere possibile la trasformazione mediante il loro amore.
    Dunque, le donne hanno poteri infiniti, e gli uomini a confronto uga uga. Woman powa.
    La storia de La bella e la bestia appare in molte altre culture in varie forme: in genere, ci sono tre sorelle; la più giovane, Bella, è pura e buona, mentre le altre due mostrano alcuni dei peggiori tratti umani: avarizia, invidia, superbia. Bella non ha alcun nome, è semplicemente la più giovane delle sorelle e le viene dato il soprannome di Bella per la sua avvenenza e perché è la preferita di suo padre. La bestia, nelle varie versioni, ha diverse forme (serpente, lupo e persino maiale), ma le caratteristiche fondamentali sono sempre le stesse: è ricco e potente, ma mai bello o attraente.
    A un certo punto, Bella si separa dalla bestia, che così si ammala terribilmente, per una qualche ragione (amore, tradimento, disegni magici della sua maledizione), e giace moribonda. Leggasi: l’uomo, senza la donna, è fottuto.
    Infatti, solo grazi ai rimorsi di coscienza di Bella, siano essi una semplice lacrima o un viaggio in capo al mondo per poi tornare con il suo amato, la bestia si salva e si trasforma in un bellissimo principe. La bellezza implicita della bestia risorge quando Bella diviene capace di scorgerla sotto la sgradevole apparenza esteriore.

    Fonte: wikipedia e forse anche di Yuki...
     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2016, 16:35   70 views
  Share  
.