Adattamenti : Cosa spinge a cambiare genere di un titolo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Scanduzioni Staff
    Posts
    10,365
    Location
    un paesino al di la del di

    Status
    Offline
    Ho notato che alcuni titoli nati in un genere, vengono adattati in tutt'altro genere, secondo voi perché lo fanno? Per attirare una fetta diversa di pubblico? Perché in console alla portata di tutti e in televisione non si possono mostrare cose particolarmente esplicite?

    Per farvi un idea ho notato che molti manga/visual novel nati in origine come yaoi sono stati alleggeriti di tutti gli elementi hard e trasformati in shounen ai nelle trasportazioni per ps2-psp-psvita e anime.
    Alcuni anime non li ho visti quindi non sarei dire, ma per Angel’s Feather mi pare che non ci fosse nulla esplicito.
    Di Togainu no chi ho giocato un po’ ed era piuttosto esplicito, ma l’anime anche se non l’ho visto so che è targato shounen-ai


    Un adattamento un po’ strano lo ha subito Animamundi, nato come shounen-ai senza evidenti scene di sesso (ci sono ma nulla di particolarmente esplicito) mentre i drama cd sono yaoi a tutti gli effetti.

    Ditemi i votri pareri.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Creatrice dell'Upgrave

    Group
    Dolce Leader Yaoista
    Posts
    2,806

    Status
    Offline
    beh per quanto il Giappone sia la patria delle più sordite perversioni convive con un perbenismo assoluto.(due innamorati non possono tenersi PER MENO per strada che è sconveniente, ma hanno gli HENTAI nei kombini a portata di bambini)
    Quindi quando una cosa passa da essere "in una sezione scelta di una libreria" alla "portata di tutti-> la tv" è ovvio che si debba "aggiustare il tiro"
    è un po' come noi le "prima" e "seconda serata"
    (Tranne il film di 50 sfumature mandato in prima serata senza censure, ma vabbè... è a parte.)
    Partiamo dal presupposto che gli Hentai (in quanto anime) non vengono rilasciati il tv, ma sono privati o cmq da comprare separatamente è ovvio che non vedremo MAI in una serie animata (come quelle che seguiamo tutti) scene che vadano più in là di un bacio o di sfumature messe ad arte...
    Sì, ovvio che ci siano le eccezioni (tipo berserk) ma non sono informata sulla sua mess in onda in patria quindi non mi esprimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Scanduzioni Staff
    Posts
    10,365
    Location
    un paesino al di la del di

    Status
    Offline
    Il fatto degli hentai nei Konbni non lo sapevo, però hanno una mentalità piuttosto contorta.

    Nel 2012 avevo trovato un sito di streaming per canali televisivi dove ogni tanto collegavano varie reti giapponesi che trasmettevan anime e ti assicuro che su AT-X hanno trasmesso la nuova versione di Ai no kusabi, www.at-x.com/program/detail/3348 (ecc il link) Ora non ti so dire se l'avessero :D :D censurato o meno perché quando mi sono collegata erano sitonizzati su un altra rete.
     
    Top
    .
2 replies since 20/5/2016, 12:13   38 views
  Share  
.