Scanduzioni e la nuova vita - situazione attuale

Sì, è un post cerca staff, ve lo pinno per un po'.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Yuki§
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,337

    Status
    Offline
    Salve gente, parliamo della situazione attuale. Il mondo cambia, la tecnologia cambia e con essa anche le forme di cultura e di comunicazione. Se ne sarete sicuramente accorti anche voi, inevitabilmente abbiamo dovuto farlo anche noi. Quando ero adolescente io la gente usava i blog e myspace, ora hanno tutti tiktok (tranne io perché da buona vecchia dimmé ho litigato con i social).
    Un tempo i nerd passavano tutta la giornata al PC ed erano una razza a parte. Oggi sono tutti nerd e stanno tutto il giorno al cellulare.

    Ora questo per noi è un mezzo problema, di fatto per noi si traduce in meno gente che è disposta a passare un'ora o due libera davanti al PC, o di impegnarsi a capire come poter editare/tradurre con un tablet/telefono. Quindi abbiamo sempre meno traduttori e meno editori e il nostro staff è lo staff storico che abbiamo da anni. Solo che lo staff cresce e più cresci e più aumentano gli impegni, vita, lavoro, famiglia etc. Quindi, più il nostro staff cresce, più il tempo libero si riduce e non abbiamo nuovo staff.

    Gli utenti più storici forse se ne saranno accorti, ma tutto questo, drasticamente significa che arrivano meno capitoli, meno uscite e meno progetti. Intendiamoci, arriveranno nuove storie, e manterremo sempre una costanza che ci siamo imposte, ma ovviamente, essendo sempre meno, la rosa di generi che possiamo affrontare si riduce, così come la possibilità di poter accettare nuove proposte e nuovi titoli. Da che abbiamo sempre cercato di accontentare le richieste che ci arrivavano, ora semplicemente non è più fattibile, per la situazione attuale.

    Inoltre, c'è anche un fattore di come sia cambiata la comunicazione negli ultimi anni, nascono nuovi generi, altri tramontano. Oggi il mondo è principalmente basato sui webtoon. Sono quelli che attualmente il nostro staff sta lavorando di più e che vedete uscire di più, proprio per questo cambio di tendenza, e si fatica a mantenere un equilibrio tra i generi quando siamo una decina di persone. Purtroppo, il genere che ne sta uscendo sconfitto sono gli yaoi.
    "Mi tradurreste questo yaoi?" vorremmo, ma come? Chi?

    Ne vedete e ne vedrete di meno perché dello staff attivo rimasto in poche si occupano di yaoi e come dicevo pocanzi, più si va avanti meno è il tempo a disposizione, per cui ognuna ha i propri tempi. Perché vi dico tutto questo. Un po' per rendervi al corrente, siamo sempre stati molto trasparenti con voi, un po' perché so che una fetta di utenza ci resta male non vedendo questo o quel tipo di uscita. Se volete darci una mano, perché vi interessa un determinato tipo di storie, siete i benvenuti.

    Il punto è questo, per portare avanti soprattutto i manga yaoi, ma anche i manga etero giapponesi, abbiamo bisogno di staff. Come già detto, lo staff è ridotto ed ovviamente ciascuna fa esclusivamente quello che gli piace, allo stesso modo una sola persona non può caricarsi di 21 progetti diversi o non ne finiremmo nessuno. Per questo vi invito a prendere in considerazione l'idea di partecipare attivamente, se volete nuovi titoli sia di manga classici, sia più in generale yaoi.
    Per i webtoon etero siamo già coperti, siamo pieni di capitoli, le uscite arriveranno.
    Per cui se volete perdere un'ora di tempo editare o tradurre (insegniamo tutto da zero), siamo qui ad aspettarvi a braccia aperte, ci aiutereste a mantenere una sorta di equilibrio tra i generi, in modo da poter soddisfare ogni tipo di palato.

    Altrimenti, continueremo come stiamo già facendo, seguendo il cambio di tendenza che ha inevitabilmente investito il mondo delle scans, e purtroppo difficilmente potremo accettare proposte. Per il resto, vedrete per l'appunto quello che il nostro staff ha voglia di fare, quando ha voglia di farlo, se ha voglia di farlo.
     
    Top
    .
4 replies since 5/3/2023, 23:43   249 views
  Share  
.