Winrar 5, ti odio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,160

    Status
    Anonymous
    Sì, -spiker è tornata a tediarvi con una news che tanto non leggerà nessuno ma vabbè, in qualche modo vi devo rompere le palle ogni tanto.

    Dunque, la questione, molto parafrasata, è questa: ogni tanto, i pc vengono formattati e quindi la prima cosa che si fa è scaricare un antivirus e winrar. Sorte vuole che sia uscita la nuova versione di WinRar, la WinRar 5.61, quindi Hachi, che aveva appena formattato il pc qualche mese fa, da brava bimba, scarica la versione aggiornata, come ogni cristiano avrebbe fatto. Ma, e c'è un ma, ha scoperto a sue spese un piccolo inganno: la nuova versione di Rar uppa a .rar5, che dice essere meglio del .rar, ma chi ha le vecchie versione Winrar non può aprirlo. E a senso eh, nuovo formato è ovvio che le vecchie versioni siano da aggiornare. Comunque, zitta zitta, senza fare polemiche, Hachi scarica la vecchia versione e buonanotte sognatore (che comunque, la nuova versione di Win vi permette di zippare nel vecchio formato, dovete solo trovare qualche impostazione che ora non ricordo).

    La seconda è cadere nell'inganno è Yuki, che ha scaricato, anche lei come ogni brava cristiana, la nuova versione. E niente, avete segnalato "File Danneggiati, Formato Sconosciuto" etc, e io quindi, da brava schiava, ho riuppato tutto.

    Perchè vi racconto questo? Perchè qui si pone una questione.
    Noi forniamo un servizio gratuito senza ricavarne nulla in tasca, quindi è nostro diritto scegliere il formato e la modalità di scaricamento dei nostri progetti. Ciò significa che se scegliamo di mettervi tutto in file pdf da 100MB, possiamo farlo. Così come se scegliamo di uppare con .rar5, perché sia chiaro, è meglio del .rar normale, sennò non stavano a lavorarci 4 anni per sistemarlo, possiamo farlo.
    Ma è anche vero che dobbiamo mettervi in condizioni di leggerli sti manga, sennò perdiamo utenza e bla bla.

    Quindi, cosa abbiamo pensato:
    - A discrezione delle cape, i file più piccoli verranno uppati in zip, che non da problemi a nessuno;
    - Cercheremo di uppare sempre in .rar, ma ci sta che errare è umano quindi ogni tanto venga fuori il .rar5;

    Voi, cosa potete fare:
    - Potete scaricare la nuova versione di Winrar5 - Download;
    - Potete scaricarvi direttamente 7zip che da anni batte Winrar e da molti, ma molti, meno problemi, ed è gratis - Download;
    PS: Chi ha 7zip non dovrebbe aver riscontrato il problema poichè da diverso tempo dovrebbe aprire il .rar5
    - Usare gli estrattori online, basta mettere su google "descomprimir rar 5 online", i primi 3 risultati che trovate vanno bene.

    Chi ha Mac, credo 3 cristiani in tutto compreso me, non ha di questi problemi. The Unarchiver mi apre ogni formato di Rar, e per rarrare ho un programma chiamato SimplyRar, e visto che ho sostituito roba a Yuki, e ci uppo gli Hq, che non vi stanno dando problemi per ora, direi che nel mio caso avrete o i .rar o gli .zip

    {Ho notato che molti di voi segnalano problemi o chiedono aiuto con la formula "Ciao, perchè non riesco ad aprire XXX?". Ora, buttarci un Grazie per tutto il lavoro che fate o semplicemente Grazie, non vi uccide. E non è per essere polemica, ma è educazione e per ringraziare lo staff che ci perde tempo e sudore nel postarvi i cap. A voi farebbe piacere venire liquidati così?
    Altra cosa: ho un problema. E a noi piacerebbe essere veggenti, fidatevi, la vita sarebbe molto più semplice.
    Un problema significa tante cose, magari è il vostro pc, magari il sito è down, descrivere il problema aiuta noi a individuarlo e a risolverlo tempestivamente. A volte, e anche qui non è per essere polemica, ma descrivo i fatti, perdiamo più tempo a farvi domande e cercare di interpretare le vostre risposte a monosillabe....
    Infine, la chat del sito: se io vi dico, scrivete sul forum o su Fb, vi prego, fatelo. La tag del sito è progettata per brevi saluti non supporto online. Nessuno vi obbliga a iscrivervi al forum, ok, nessuno vi obbliga ad avere Fb, ok, ma una email la potete scrivere descrivendo il problema? Io ogni ora le scarico, il supporto sarà molto più veloce e fluido sui mezzi che vi indico perchè tanto io sono sempre connessa, mentre il sito lo apro una volta al giorno e il sabato per uppare roba.
    Infine 2.0, se abbiamo risolto un problema, un riscontro da chi l'ha segnalato non farebbe male. Per carità, noi sappiamo di aver sistemato al 90%, ma anche qui, "Grazie, buona giornata," non vi uccide.
    }

    Il papiro è finito, andate in pace.

    Edited by -spiker - 4/11/2018, 17:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    1,185
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    grazie del messaggio è molto utile sapere queste cose se si anno problemi :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    2,645
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Prendo nota, thanks ♥
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    31

    Status
    Anonymous
    Ignoravo totalmente che si fosse un simile problema con rar. Grazie per il tanto impegno che ci mettete in ciò che fate anche per noi! :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    Grazie mille e lo dico davvero con il cuore per tutto il lavoro che fate. Se riesco a leggere i manga è grazie ai siti come i vostri che dedicano molto tempo a noi poveri cristiani, io mi metto davanti a tutti che non sanno le lingue. Grazie anche per aver lasciato win rar perché per quanto mi riguarda lo trovo molto comodo e posso formattare il capitolo. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    43

    Status
    Offline
    sempre meglio tardi che mai (dicono XD ) ho letto il papiro e ringrazio assolutamente per l'avviso dato :wub:
     
    Top
    .
5 replies since 31/10/2018, 08:27   340 views
  Share  
.