Toriko ~Aigan Shoujo~

la rivelazione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siemgirl
     
    .

    User deleted


    innanzitutto, devo dire che quando ho letto il primo capitolo di questo fumetto non capivo come mai c'era chi lo aveva richiesto in italiano. Poi son andata avanti con la lettura. Ho chattato con Yukina e abbiamo discusso parecchio per traduzioni e quanto altro.
    Ora mi trovo a scrivere questo post.
    Ecco, il primo capitolo parte in modo strano, pare quasi una banda di pazzi maniaci, ma non è proprio così...e poi da questo fumetto si possono trarre spunti per altri argomenti, lo vedrete in seguito, col terzo capitolo.
    Spero che vi affezioniate alla serie e la seguiate, è molto carina...poi io e Yuki penso pubblicheremo una serie di nostre chattate in proposito che sono da sbellicarsi...stiamo uscendo pazze appresso questa serie!
    Concludo qui, altrimenti rischierei di spoilerare ed è meglio di no...faremo il possibile per pubblicare quanto abbiamo disponibile quanto prima. Vedrete che ne vale davvero la pena!! Anche se non riesco ancora a mandar giù il fatto che sia una mocciosetta (nel senso di piccina...)...

    Go go bambola gonfiabile!! Ahaha, attenti al lampadario! (Yuki capirà...)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,334

    Status
    Offline
    Prima di iniziare a trattare sto manga, ho avuto la saggia idea di voler leggere un paio di capitoli:

    CITAZIONE
    Ecco, il primo capitolo parte in modo strano, pare quasi una banda di pazzi maniaci, ma non è proprio così

    Sta frase la quoto in pieno XD Capirne il senso e la morale, è dura e non sorprende se dal primo capitolo è quasi (o completamente) impossibile. Eppure, cosa che all'inizio avrei mai creduto di poter dire, consiglio vivamente la lettura di questo manga, perché effettivamente porta a riflettere e sulla società, e sull'atteggiamento umano verso il prossimo...




    Sempre si ci si perde qualche minuto a pensare e non a sparare il primo giudizio di bambole gonfiabili (tra l'altro fatte anche bene.... ne ho vista una in foto ed era una schifezza!) e di simpadici lampadari (stupendoooo XDDD) da soffitto basso o rasta anticonformisti, come per una strana congiunzione astrale è capitato a me e a Siem. Se porteremo avanti sto manga al passo cui è iniziato, sono curiosa di sapere come reagirete un po' tutti di fronte alle scene che c'hanno fatto pensare (...e parlare... XD)
     
    Top
    .
  3. Siemgirl
     
    .

    User deleted


    hai ragione Yuki...ho dimeticato i rasta!!
    per non parlare degli albini e dei capelli verdi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,334

    Status
    Offline
    che tra l'altro non spoilero nulla, nel momento in cui dico che è chiaro che a lei sembra strano il suo colore dei capelli e di occhi, o almeno sa che la gente li giudica assurdi... ma in copertina, lei non solo ha i capelli verdi, ma lui addirittura biondi! O__O
     
    Top
    .
  5. Tsuku-chan
     
    .

    User deleted


    Mamma mia!!!!!! O____________O

    SPOILER (click to view)
    Disgusto totale: iu dopo qualche chaps l'ho mollato, è troppo da maniaci pedofili!!! O__O


    E con questo poi mi son sbirciata altri shoujo di sta tipa che si trovano in rete e li ho bocciati tutti...bah, i temi son moooolto forti, scelta coraggiosa di scansionarlo! come mai?
     
    Top
    .
  6. Siemgirl
     
    .

    User deleted


    fino a che capitolo lhai letto? noi solo fino al 4 abbiamo...
    beh, scelta...innanzi tutto i gruppi inglesi con cui collaboriamo ci hanno fatto una testa così su questo titolo, dunque appena abbiamo avuto lo staff libero per appropinquarci lo abbiamo iniziato...era in cantiere gia da un po...solo che eravamo carenti di staff per tradurre!!
    in più, è stato richiesto anche su Scansionitalia, sito al quale facciamo molto riferimento...
    due più due...quattro? Il pubblico lo chiede, noi abbiamo la possibilità di farlo, perchè non farlo?
    Come dicevo su, anche io e Yuki eravamo un po' restie al farlo...poi però l'abbiamo presa a ridere...e tutto perchè pensavamo fosse una bambola gonfiabile... (e se tu hai letto almeno fino al cap3, sai di cosa parliamo!!)
    insomma, ora questo progetto per me ha un significato importante: l'amicizia con Yuki!!
    Ad ogni modo, invito tutti a leggere i commenti che posteremo qui man mano che usciranno i capitoli: è troppo presto per sviluppare una serie di tematiche che su cui discutere una volta letto.
    Una forse la possiamo già affrontare: il fatto dei capelli.
    Siamo giunte (parlo sia per me che per Yuki perche ste cose le abbiamo tirate giu insieme) alla conclusione che nonostante in copertina lei ha i capelli verdi e lui biondi, lei in realta sia bionda...che non è proprio normale per una giapponese.
    in effetti, le giapponesi se si tingono i capelli, si schiariscono di poco e arrivano al castano...castano scuro, nemmeno chiaro...
    quelle che si vanno a far bionde, sono quello canguro e simili, magari che sono anche lampadate...le quali sono spesso etichettate come teppiste...
    effettivamente molto spesso in giappone capita che una si veste da teppista perche veramente è teppista...ma qualcun altro lo fa solo perche gli piace avere capelli biondi e pelle scura...
    io personalmente se vedessi qualcuno coi capelli verdi (riferendomi alla copertina, anche se non ci credo che sono verdi...) per natura...beh, gli zomperei addosso maschio o femmina che sia!
    ma non tutti la pensano come me!
    io stessa alle medie ho portato i capelli viola e c'era una prof che non mi poteva proprio vedere e mi metteva voti bassi proprio per questo! perche lo dico con sicurezza? perche il calo dei voti è avvenuto con il cambio colore di capelli! e io studiavo sempre uguale se non di piu, ve lo assicuro...infatti passata al liceo nella stessa materia sono partita con 9!!tiè brutta prof antipatica!!
    vabbe, insomma la tematica che volevo trattare era quella di giudicare l'apparenza...
    che post lungo, scusate!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,334

    Status
    Offline
    Tsuku, erano i primi tempi che mi ero unita allo staff, quando chiesi a Siem di sviluppare un mature e lei mi affidò questo progetto. Sfogliai un attimo le immagini e come hai detto te, mi suonava tanto di pedofilia allo stato puro, un fumetto insensato nato solo per il gusto di scrivere qualche scena spinta. Poi mi sono presa la briga di leggere i tre capitoli che mi erano stati dati e la mia versione cambiò poco e ti assicuro che anche Siem era piuttosto scettica, infatti eravamo d'accordo che alla fine, male che andava l'avremmo interrotto.
    Leggendo il quarto capitolo, che non so se hai visto, ho cambiato parecchio opinione su questo manga, che dal mio più totale disprezzo ha cacciato fuori il più puro degli interessi. Quando si inizia a capire che l'atteggiamento di Shiren non è da psicopatici, è come se tutto acquistasse un proprio senso. Anche quelle frasi che apparentemente non stavano né in cielo e né in terra, hanno finito per rivelarsi piuttosto profonde.
    Ti consiglio di leggerlo fin dove ho fatto io e se l'hai fatto di rifletterci su un po' meglio, perché è una storia molto più delicata di quanto possa sembrare, dove l'odio e la denigrazione sfociano a livelli quasi tangibili ed è quasi impossibile non fermarsi a riflettere su cosa e perché spinga un personaggio ad agire in una tale maniera. Ho preso questa storia in una piega seria e l'ho apprezzata, l'ho presa in piega ironica con Siem cacciando fuori conversazioni assurde, sclerotiche, al limite del demenziale, che comunque mi hanno portato a momenti allegri e divertenti con quel mito della mia capa cui mi sono affezionata parecchio XD.

    In entrambi i casi questa storia mi ha dato più di molte altre e personalmente ho poca voglia di interromperla (sempre se riusciamo a reperire i cap succesivi al quarto), magari man mano che andiamo avanti con i cap, posso anche spiegarti come mai sono finita per farmi piacere sta storia, perché sei vai oltre il sesso e il frustino fidati che è molto più psicologica di quanto possa sembrare.




    E poi dove lo trovi un manga che appena lo vedi ti caccia fuori le bambole gonfiabili? XDDD
     
    Top
    .
  8. Phebe
     
    .

    User deleted


    O_O (<- appena finito di leggere la parte C )
    Sarà come dite voi, ma a me per ora quello sembra un puro e semplice pedofilo!
     
    Top
    .
  9. Siemgirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Yuki§ @ 11/8/2006, 20:36)
    E poi dove lo trovi un manga che appena lo vedi ti caccia fuori le bambole gonfiabili? XDDD

    AHAHAAHA!!
    vabbe, ma la bambola gonfiabile non arriva proprio subito uhuhuhu
    quando la vedrete nel fumetto quasi quasi ci mettiamo una frecciona con scritto "bambola gonfiabile di Yuki e Siem"

    CITAZIONE
    Tsuku, erano i primi tempi che mi ero unita allo staff, quando chiesi a Siem di sviluppare un mature e lei mi affidò questo progetto. Sfogliai un attimo le immagini e come hai detto te, mi suonava tanto di pedofilia allo stato puro, un fumetto insensato nato solo per il gusto di scrivere qualche scena spinta. Poi mi sono presa la briga di leggere i tre capitoli che mi erano stati dati e la mia versione cambiò poco e ti assicuro che anche Siem era piuttosto scettica, infatti eravamo d'accordo che alla fine, male che andava l'avremmo interrotto.

    beh, di mature al momento avevo solo quello disponibile...
    e cmq in effetti se i lettori non sono daccordo e non vogliono leggerlo, penso che sia giusto interrompere il progetto per impiegare le nostre energie in progetti piu apprezzati...
    io e Yuki ce lo leggiamo in inglese XD
    CITAZIONE
    Ti consiglio di leggerlo fin dove ho fatto io e se l'hai fatto di rifletterci su un po' meglio, perché è una storia molto più delicata di quanto possa sembrare, dove l'odio e la denigrazione sfociano a livelli quasi tangibili ed è quasi impossibile non fermarsi a riflettere su cosa e perché spinga un personaggio ad agire in una tale maniera. Ho preso questa storia in una piega seria e l'ho apprezzata,

    hai ragione Yuki...però ovviamente i contenuti sono forti...e all'inizio pare solo sesso e pedofilia...e ora che è uscita l'ultima parte lo vedete bene...lui acchiappa la bimba e... EHM! (come ha notato anche Phebe nel suo messaggio)
    CITAZIONE
    l'ho presa in piega ironica con Siem cacciando fuori conversazioni assurde, sclerotiche, al limite del demenziale, che comunque mi hanno portato a momenti allegri e divertenti con quel mito della mia capa cui mi sono affezionata parecchio XD.

    Yuki ti sei affezionata a me? che bello!! *siem arrossisce e usa la faccina che hai appena visto in messenger, quella che sbatte le dita*
    E qui ci scappa il primo commento scemo, uscito fuori alla mia prima lettura di quelle pagine dove lui la tocca mentre le lava via l'inchiostro (attenzione, i piu piccoli non leggessero):
    SPOILER (click to view)
    "ma che fa? si fa fare un p*****o al dito? tiene le dita più grandi delle bocca di lei!!"


    CITAZIONE
    In entrambi i casi questa storia mi ha dato più di molte altre e personalmente ho poca voglia di interromperla (sempre se riusciamo a reperire i cap succesivi al quarto), magari man mano che andiamo avanti con i cap, posso anche spiegarti come mai sono finita per farmi piacere sta storia, perché sei vai oltre il sesso e il frustino fidati che è molto più psicologica di quanto possa sembrare.

    mi hai convinta...non la interrompiamo! nessuno la vuol leggere? che ce ne frega? XD
    a parte tutto, possiamo discuterne...lettori fatevi avanti!!



     
    Top
    .
  10. Phebe
     
    .

    User deleted


    Bè.. sinceramente vorrei aspettare i prossimi capitoli prima di dire:"non voglio leggerlo!" Non credo che dal primo capitolo ci si capisca molto...
     
    Top
    .
  11. Siemgirl
     
    .

    User deleted


    Bella Phebe! così mi piaci!! forza Yuki, al lavoro!!
     
    Top
    .
  12. Phebe
     
    .

    User deleted


    Bè, credo che tutti la pensiono un pò così sui manga; il primo capitolo è solo di introduzione... Sia chiaro che se andando avanti continua a non piacermi scriverò un commento tipo: "Fa veramente schifo, non so come faccia a piacervi." XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,334

    Status
    Offline
    Su una cosa non ci sono dubbi, l'autrice poteva sforzarsi di farla un po' più grande, questo è un fatto che non va a giù a nessuno... ma consolati Phebe... al primo cap a me era suonato di psicopatico: cioè prima fa l'eroe, dopo se ne esce fuori con la frusta per la più stupida delle ragioni, dopodiché fa il perfetto gentiluomo cavaliere che *zack* in men che non si dica diventa il perfetto prototipo di maniaco perverso XD Praticamente ho detto: 'sto qua è scemo XD
    Ma continua a leggere, tanto male che va ti scandalizzi oltre misura, ma avrai la scusa di farti quattro risate leggendo conversazioni assurde XDDD


    Riprendendo il commento di Siem, tra l'altro pare che la sostenga tutta con una mano, in una pagina, cioè è minuscola!!
    SPOILER (click to view)
    E qui permettetmi una frase che mi ha fatto morire della capa: "Il dito è più grande della sua bocca... Mi domando quanto 'qualcos'altro' sia più grande di lei! XD" E sinceramente c'ha ragione... XD Non so se povera o fortunata 'sta qua XD!







    OT:
    CITAZIONE
    Yuki ti sei affezionata a me? che bello!! *siem arrossisce e usa la faccina che hai appena visto in messenger, quella che sbatte le dita*

    *caccia fuori l'espressione più seria del mondo* ebbene sì *annuisce* lo confesso *alza gli occhi di fronte a sé fronteggiando lo sguardo altrui (scusate il gioco di parole XD)* t'adoro! U.U *fiuuu... l'ha detto, si asciuga il sudore dalla fronte a cancellare via la fatica di un'intera giornata di lavoro... ma che?!*
    /OT
     
    Top
    .
  14. Phebe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Yuki§ @ 11/8/2006, 21:53)
    Su una cosa non ci sono dubbi, l'autrice poteva sforzarsi di farla un po' più grande, questo è un fatto che non va a giù a nessuno... ma consolati Phebe... al primo cap a me era suonato di psicopatico: cioè prima fa l'eroe, dopo se ne esce fuori con la frusta per la più stupida delle ragioni, dopodiché fa il perfetto gentiluomo cavaliere che *zack* in men che non si dica diventa il perfetto prototipo di maniaco perverso XD Praticamente ho detto: 'sto qua è scemo XD
    Ma continua a leggere, tanto male che va ti scandalizzi oltre misura, ma avrai la scusa di farti quattro risate leggendo conversazioni assurde XDDD

    AHAHAHAHAH!!!! XD
    Oddio... a ben pensarci è anche vero ...XD AHAHAHA!
    Yuki sei un mito ! XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,334

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bè, credo che tutti la pensiono un pò così sui manga; il primo capitolo è solo di introduzione... Sia chiaro che se andando avanti continua a non piacermi scriverò un commento tipo: "Fa veramente schifo, non so come faccia a piacervi." XD

    Nei primi tre capitoli capisci poco, veramente poco. Non capisci perché lui si comporta in determinate maniere, non capisci il senso di molte frasi che spara (ed è vero perché c'ha dovuto pensare siem una nottata per illuminare me su alcune), non capisci nemmeno il comportamento di Kurosumi, praticamente è un bel po' confuso e sei costretto a limitarti a fatti strampalati, in cui azioni e reazioni sembrano immotivate...

    Attendi il quarto prima di smettere, se rimani anche allora dello stesso parere... temo di non potervi far più nulla XD
     
    Top
    .
297 replies since 10/8/2006, 14:01   6176 views
  Share  
.