Improvvisamente Principessa

Who Made Me a Princess

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dirigente ufficio ScanduBosco

    Group
    Scanduzioni Staff
    Posts
    1,177
    Location
    Scanduziolandia

    Status
    Offline
    00ip

    Questo progetto ho iniziato a seguirlo molto tempo fa.
    Ed ora è qui su Scand. Che dire?, vi amo!
    Riuscire a leggerlo in italiano, anche se conosco benissimo l'inglese, è sempre un'altro effetto, soprattutto perchè la politica dello staff di traduttrici di Scand è quello di tradurre non letteralmente, ma il concetto e soprattutto nel modo che ti piacerebbe leggerlo.

    Si tratta di un prodotto diverso rispetto ai soliti manga giapponesi cui siamo abituate, ma ne vale la pena, lo consiglio vivamente.
    Si tratta di una storia che si legge con piacere con bellissimi disegni, una trama non scontata con tratti comici.
    Adorerete Athanasia, starete in forse per Claude e in dubbio per Jannet, (che personalmente non sopporto molto, ma è dolcissima!).
    Che aggiungere? Niente. Leggetelo
    Scanduzioni legge nel mio cuore!

    Edited by -spiker - 7/10/2020, 22:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,169

    Status
    Anonymous
    Sul lato organizzativo, ammetto che i manga coreani richiedono più impegno per una serie di fattori quindi quando mi vengono proposti titoli a colori, lunghi e in verticale (quanto odio sta cosa non puoi immaginare), mi metto sempre le mani nei capelli.

    Quando mi hanno proposto questo titolo però, e già 4 persone me lo avevano nominato, mi sono innamorata a prima vista. Sapevo che sarebbe stato impegnativo ma ho detto proviamoci, è l'era dei manga a colori, posso pentirmi in seguito.

    Ancora non sono nella fase del pentimento, anche perché adoro tradurlo e mi piace trovare un riscontro positivo sulla mia versione di traduzione. Ho sempre un po' paura perché tendo a uscire dal seminato e magari la mia idea di far risaltare l'opera è falsata, quindi dove penso di far bene magari faccio peggio.

    Per il resto è una delle poche traduzioni che mi viene fluida e dal cuore. Non ci penso, scrivo ciò che vorrei che dicessero i personaggi e ogni volta che la rileggo, muoio dalle risate, nonostante io abbia scritto quelle parole.

    ----

    Dunque sui personaggi, io sono ancora a metà opera dall'inglese quindi Jennett è appena entrata in scena e ancora non mi sento di dare un giudizio.

    Quello che posso dire è che amo Athanasia e spero di farla risaltare assai nella storia.

    Amo Felix il cagnolino perché come si fa a non amarlo? Tutto pace e armonia, sempre e comunque. Un maestro zen.

    Claude, è affasciante, bonazzo e alla fine, lo possiamo davvero criticare per le sue scelte? POSSIBILE SPOILER, NON APRIRE SE NON VOLETE LEGGERE.
    E' il classico padre che ha perso l'amore della sua vita per una bambina che non voleva. Una situazione fin troppo reale ai giorni nostri.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dirigente ufficio ScanduBosco

    Group
    Scanduzioni Staff
    Posts
    1,177
    Location
    Scanduziolandia

    Status
    Offline
    Figurati per le traduzioni! sono azzeccatissime ed io posso solo apprezzarle, quando riuscivo a stare in attività, le mie traduzioni erano anche peggio, puoi chiedere conferma a Yuki. XD
    Sto all'ultimo capitolo, ma Jannet si mostra sempre dolce e tenera, per carità l'avevo detto che è dolcissima, ma se si va più in profondità di quello che mostra l'opera a primo sguardo, può stare bellamente sulle balle, soprattutto tenendo conto della trama del libro presentato nella storia.
    Vabbè quando sarai più avanti nella storia fammelo sapere così ho qualcuno con cui flammare contro Jannet, anche se la troverai adorabile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    258

    Status
    Offline
    Ciao. Vorrei ringraziarti tantissimo per la traduzione, non vedo l'ora di continuare a leggerlo. Dal primo capitolo mi è subito piaciuta la storia,anche se leggendo la prima volta non avevo ben capito alcune scene. Ma dopo aver letto il primo capitolo della ligh nobel, ho collegato.
    una ragazza orfana si è rincarnata in una neonata, ma non una bambina qualunque ma bensì in una principessa rifiutata da tutti, per questo la bambina è così acuta
    Troppo bello. La protagonista mi piace tantissimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    258

    Status
    Offline
    L'ho riletto già due volte. Ed è sempre più bello. Il progetto sta anche su un altro sito, ma la traduzione è diversa, non c'è paragone. Grazie tantissimo anche per i nuovi capitoli. Corro a leggerlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    258

    Status
    Offline
    Bello, grazie di nuovo per questi nuovi capitoli. Peccato che per la seconda stagione bisognerà aspettare per l'autunno. Ma cercherò di consolarmi con altri progetti.
    la storia si sta facendo interessante, il padre si è dimenticata di lei e adesso inizierà ad odiarla? Dopo tutto quel tempo passato insieme a volersi bene, pian piano. :( Poi anche Lucas se né andato, cosa succederà adesso ad Atanasia?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,169

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sea star @ 16/4/2020, 17:29) 
    Bello, grazie di nuovo per questi nuovi capitoli. Peccato che per la seconda stagione bisognerà aspettare per l'autunno. Ma cercherò di consolarmi con altri progetti.
    la storia si sta facendo interessante, il padre si è dimenticata di lei e adesso inizierà ad odiarla? Dopo tutto quel tempo passato insieme a volersi bene, pian piano. :( Poi anche Lucas se né andato, cosa succederà adesso ad Atanasia?

    Dobbiamo cambiare aria ogni tanto e portare cose nuove (inoltre, è in corso la seconda stagione quindi stiamo aspettando di accumulare un po' di cap) :03:

    Quello che ti posso dire è che la seconda stagione sarà molto struggente, ma Lucas tornerà e spero sistemerà le cose, altrimenti che mago di corte è? :04:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    258

    Status
    Offline
    Noooo. :18: Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli. Non riesco a crederci che sto aspettando così tanto l'autunno. :10:
    E dopo questo spoiler mi sento già male per la nostra principessa. :02:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    514
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Intanto Grazie mille ... in trepida attesa per la seconda stagione
    🐈
    Disegni meravigliosi, personaggi interessanti, colpi di scena e una voglia matta di rileggerlo rileggerlo e rileggerlo ... insomma Mi Piace 💟
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    258

    Status
    Offline
    Grazie mille, per la nuova stagione.
    La nostra piccola athanasia, trattata in questo modo dal padre. E poi Lucas dove diavolo sei? :17: Questa seconda stagione non mi piace proprio. Mi sa che devo aspettare la terza stagione :10: per vedere dei miglioramenti, la situaxione di Atanasia spero sia migliore, di adesso :05:


    Edited by Sea star - 15/9/2020, 18:07
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,169

    Status
    Anonymous
    Sea star dunque dunque...
    Lucas tornerà a metà della seconda stagione, lo troverai nel Volume 8 che uscirà, salvo imprevisti, a Novembre.
    Per il resto, questa stagione, da quello che ho visto fin ad ora, è incentrata sul rapporto sorella - sorella e sul dare più spazio a Jennette nella storia.
    Ti dico che anche a me non sta piacendo, soprattutto visto che lo traduco. Sul fatto che le cose miglioreranno per Athanasia, toccherà riparlarne nella prossima stagione 😓.


    Nel mentre vi annuncio che grazie a Francy stiamo creando delle scenette carine che posteremo su FB e qui ogni tot di domeniche. Ovviamente qualsiasi commento è carino visto che sono state fatte a scopo umoristico (il manhwa su questo punto si presta molto 😂 ).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    514
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Grazie mille per la seconda stagione 🌝 storia Fantastica Q6PWiC0_1 🎐
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,169

    Status
    Anonymous
    Prego 😎❤️
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,169

    Status
    Anonymous
    Un'immi realizzata dalla nostra Francy <3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,169

    Status
    Anonymous
    Seconda immy realizzata sempre da Francy <3

     
    Top
    .
49 replies since 8/11/2019, 17:38   2935 views
  Share  
.