Posts written by §Yuki§

  1. .
    Ho letto il primo capitolo di questo manga, e devo dire che l'ho trovato molto carino, nonostante l'iniziale scetticismo.
    Diciamo anche che non è il mio genere (che va dagli shojo supersmielati ai ben amati shonen pieni di combattimenti), e dopo aver dato un'occhiata iniziale programmavo bene di annoiarmi nella lettura.
    E invece l'ho apprezzato alquanto: lo scrittore sfigato l'ho adorato in pieno >XD, per non parlare del vecchietto amante del Judo steso dalla ragazza! XD Un cinque/dieci minuti alquanto divertenti! ^_^

    Però non riesco a scaricare il secondo capitolo :blink:
  2. .
    Spero che *Alucard*, chiunque egli sia, ora non mi odi :unsure:, Beh, in pratica mi stai chiedendo di sbirciare in anticipo i capitoli... E chi rifiuta?! :woot:
  3. .
    Ho appena finito di leggerne il capitolo, ma devo ammettere, mio malgrado, che fra quelli letti finora, è quello che mi è piaciuto di meno.
    L'idea di base è carina, il fotografo ultraprofessionista e geniale che individua nel tipico "brutto anatroccolo", complessato per qualcosa che non va nel suo aspetto, un bellissimo cigno inequiparabile.
    Tuttavia, a mio avviso, il tutto si sviluppa troppo in fretta: analizzando le 46 pagine del primo capitolo viene fuori:
    - Lui incantra lei - modella perfetta
    - Lei scappa da lui
    - Approccio
    - Interesse
    - Amica infida (tipica) che si mette di mezzo
    - Lei lo ama
    - Lui ricambia
    - Sesso
    Io c'avrei tirato giù un volume o più, non un capitolo solo. Infondo, da quando Mika si mette in mezzo Tamiko scopre i suoi sentimenti con il turbo, cioè: "lo amo perché mi ha fotografata bene". Capivo la gelosia, fin lì era anche carina, ma è dopo che fa una confusione assurda. Lei chiede lui di essere fotografata e *ZACK* finiscono a letto a scambiarsi il vero amore e sperare che continuerà così per sempre.
    Ma se lui non le toglieva gli occhi di dosso solo perché era, a suo avviso, una bella ragazza? -_-
    C'è uno scambio di sentimenti di fronte al quale Superman dovrebbe vergognarsi e la fisica moderna rendersi conto Einstein sbagliava e che non è la luce la cosa che viaggia in assoluto con la maggiore velocità...
    Peccato, perché la traduzione e i disegni non sono affatto male...
  4. .
    pagina 15: "compagnia", al posto della m c'è una virgola
    21: "del evento"
    38: "Quando un idiol maschio si scaldano durante un concerto inizia a spogliarsi", passa dal singolare al plurale e poi di nuovo al singolare^^''
    poi a pag 12, "imprudenti" lo metterei al singolare ma sono in dubbio nell'interpretazione... o.o''



    Piuttosto è leale incuriosire così

    CITAZIONE
    avrei voluto esserci io con Tomoya

    Ed affermare di non voler far spoiler? >__<
  5. .
    Ecco invece il primo manga che ho letto tra quelli tradotti da Scanduzioni, il quale, devo dire mi ha portato ad avere un dubbio esistenziale di primo livello: sono peggio l'autrici (immagino fossero donne...) che hanno scritto e disegnato tutto ciò, o io che sono finita con l'apprezzare il tutto? :blink:

    E forse "apprezzare" non è neanche il termine più adatto per affermare il mio approccio verso questo manga, che, al di là di tutto, riesce a convogliare tutto il mio interesse.
    Siccome la cosa risulta un tantino complicata, vedrò di spiegarmi al meglio: questa storia è riuscita a chimare in causa e il mio lato perverso e quello romantico. Un hentai di prima classe con tutte le premesse per dimostrarsi moralmente schifido, ma della morale non se ne frega nessuno... :rolleyes: Pertanto, quella zona maniaca del mio cervello (anche se non ne è stata ancora appuarata l'esistenza) si è ritrovata a gradirne il contesto. Tuttavia una piccola postilla è necessaria: ma qual è quel padre idiota, che lascia che la figlia praticamente si prostituisca per cacciarsi dai guai?! Io lo avrei sbattuto in galera solo per questo...
    Anche se dopo niente più storia...
    Parliamo un po' di quel direttore bastardo e maniaco, con tendenze sadiche. Non chiedetemene la ragione ma proprio il fatto che sia alquanto giovane e affascinante (leggasi: strafigo), mi ha portato a nutrire interesse nei confronti di questa storia.
    Beh, infondo, se fosse stato un lurido vecchiaccio a mettere le mani addosso a quella povera ragazzina, la cosa suonava quasi (o totalmente) indecente. Invece, tende a dimostrarsi intrigante.
    Quale scrittrice ho più volte pensato di stendere una trama simile (seppur successivamente mi sono astenuta), come, d'altro canto, mi sono ritrovata a leggerne di diverse che possedevano situazioni stesse ma contesti differenti e devo dire che alcune di esse, sono state sviluppate così bene, da aver catturato completamente il mio interesse, stima, attenzione e gradimento. Pertanto, parto con il presupposto che anche Kindan Princess avrà modo di colpirmi particolarmente.
    Ora - penso anche di aver annoiato abbastanza dopo tutto quanto scritto, quindi vedo di far in fretta - passiamo a "quell'altro lato", cioè quello smielato e romantico che non guasta mai. Sarà sesto senso, ma qualcosa mi dice che il caro burbero direttore, sarà costretto a fare una sorta di retro marsch con la cara e dolce ragazza. In poche parole, mi aspetto già il finale ricco di stelline e cuoricini e tutte quelle cose che fanno sospirare entusiasti.

    Per farla breve ottima storia e complimenti per l'impeccabile traduzione ^_^
  6. .
    Apro un topic su questo manga: avendolo intravisto, perché non parlarne?

    Solita storia d'amore a scuola bla bla bla... I due fanno amicizia e poi si scontrano bla bla... Lui assume un atteggiamento costante e lei (immagino) andrà a chiedere aiuto ad un'amica fedele o più per risolvere la situazione bla bla bla... I due si scontrano, si scusano e finiscono assieme.

    Da quanto ho letto questa si prospetta essere più o meno la trama di detto manga, piuttosto banale e comune a dire il vero, ma - proseguendo sempre nella sincerità - ci casco ogni volta. Pare che la situazione sia sempre la stessa eppure ogni volta finisce con il piacermi, sarà strana la cosa, o forse strana io... :blink:
    Lei si prospetta essere la tipica protagonista innocente e svampita bravissima a cacciarsi nei guai, ma non altrettanto a cacciarsene fuori.
    Quello che invece mi colpisce è proprio Minami. Nella maggior parte dei casi la ragazza si innamora del tipo più grande che, o è un piccolo genio e lei riesce a far uscire fuori dai gangheri, o è un povero idiota teppista, freddo e arrogante (che nonostante le sue scarse qualità si rivela essere sempre quello più apprezzato dalle lettrici, me compresa... :rolleyes: ), che lei riesce inesorabilmente a rendere un cucciolo dolce dolce.
    In questo caso lui invece mi esprime la tenerezza più assoluta. Sarà che in alcune scene è disegnato assolutamente da coccole, ma è dolcissimo! :wub: E ora quel coso morbidoso (<--- notare che parla sempre di Minami, ma ora lo immagina versione peluches -_- ) si è inesorabilmente arrabbiato e inizia a dimostrare i sintomi di tutti i protagonisti maschili in una storia d'amore a scuola. Eppure quegli occhioni che invece di ostentare freddezza, si velano di una tristezza assoluta (ma io l'ho detto che questo ha bisogno che io lo coccoli!!) e il che mi porta a credere che, seppur la trama potrà rispettare uno schema già ben conosciuto, si rivelerà alquanto interessante ^_^ ...


    ...E poi i personaggi inc***osi piacciono sempre, è per questo che 'sto tipo di storia, trita e ritrita, sortisce il suo solito e infallibile effetto... -_-
  7. .
    Mi prendo la briga di interrompere la discussione in corso (sorry :cry:) per dire un attimo la mia su questo manga, o almeno sul primo capitolo che ho appena finito di leggere.
    Che dire? Lei è stramba, ma ancor di più tutti quelli che la guardano... Ma come si fa a non capire chiaramente che è una donna? :unsure: Tuttavia, pur non avendo esattamente colto il perché del desiderio di voler nascondere la propria sessualità, devo dire che sarebbe stato piuttosto divertente vederla spogliata su tutto il palco, ma ho la mezza sensazione che finirebbe troppo presto se ora Tomoya la scoprisse donna... :rolleyes:
    Dal primo capitolo, si prospetta piuttosto carino e interessante, inoltre i disegni non sono affatto male e i dialoghi scorrevoli (anche se c'erano un paio di banali errori di battitura :unsure:) ottima scelta e traduzione! ^_^


    Ecco, ora riprendete pure a parlare di quello che si parlava :woot:
  8. .
    CITAZIONE (Siemgirl @ 13/7/2006, 19:35)
    Ciao, benvenuto/a (??)

    L'imputato si dichiara donna! O.O'

    Grazie ^__^
  9. .
    Mh... E' da un po' che non frequento un forum :unsure: Ma qui fate troppo un ottimo lavoro per non venire qui a rompere e a esprimere il mio parere :P

    Salve a tutti! :woot:
3324 replies since 5/10/2004
.