Toriko ~Aigan Shoujo~

la rivelazione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phebe
     
    .

    User deleted


    Lo terrò presente e aspetterò il 4 capitolo prima di formulare il mio crudele verdetto! XP
     
    Top
    .
  2. Siemgirl
     
    .

    User deleted


    Yukiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    avevo dimenticato quella frase del dito...ahahahahahahaha sto rotolando anche io ora che me l'hai ricordata!!
    e che dire...anche io TI ADORO!!!
    *abbraccia, bacia e strapazza*

    Phebe, sì...per favore sii sempre sincera! se una cosa pensi faccia schifo, diccelo subito!!
     
    Top
    .
  3. Phebe
     
    .

    User deleted


    D'accordo^^! In tal caso mi fa schifo la salsa piccante! XD (Scherzo. Cioè in raltà mi fa schifo davvero, ma non c'entra XD )
     
    Top
    .
  4. Siemgirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Yuki§ @ 11/8/2006, 21:59)
    Non capisci perché lui si comporta in determinate maniere, non capisci il senso di molte frasi che spara (ed è vero perché c'ha dovuto pensare siem una nottata per illuminare me su alcune)

    oddio è vero che l'illuminazione mi è venuta di notte ahaha
    proposito, ho dimenticato di allegare la paginetta famosa...vabbe, la allego al secondo capitolo...però la devo già fare altrimenti la dimentico!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,337

    Status
    Offline
    te la passo io con il cap, ma devo andare a rileggere la conv con la correzione XD

    Ne approfitto per scusarmi pubblicamente: una pagina del capitolo (parte B) è errata, in quanto, ahimé, non avevo capito che diamine volesse dire, ma soprattutto perché lo stesse dicendo, ho passato un po' a pensare alla sua interpretazione, per poi decidere di andare per la traduzione letteraria, non venendomi in mente nient'altro. Dopo l'insonnia di Siem l'arcano mistero è stato svelato e presto sui vostri schermi la pag corretta! XD
     
    Top
    .
  6. Siemgirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo l'insonnia di Siem l'arcano mistero è stato svelato e presto sui vostri schermi la pag corretta! XD

    ahahaha
     
    Top
    .
  7. Phebe
     
    .

    User deleted


    O.O
    Non c'ho capito un tubo... Delle frasi non hanno assolutamente senso! E poi con chi divolo parla all'inizio del capitolo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,337

    Status
    Offline
    Le meraviglie del mondo "Shiren" e della sua psicologia contorta! XD Potrei spiegarti tutti i dubbi, ma temo di spoilerare troppo XD

    Comunque un paio di cosette dovrebbero svelarsi dalla fine del secondo capitolo, che se mi prende la voglia di editare le ultime cinque pagine (eh sì, ha fatto tutta la fatica con forza e coraggio, arriva alla fine e decreta che si scoccia XD) posto la fine del cap in giornata, oppure domani.

    Intanto prova ad elencarmi le parti meno chiare e vediamo che posso dirti °ò°
     
    Top
    .
  9. *°Castalia*°
     
    .

    User deleted


    In effetti per chi legge la prima volta ha un impatto abbastanza forte soprattutto perchè la protagonista è una bambina... e si reputa subito il personaggio maschile come ad un maniaco in preda a crisi sessuali X°D questa sensazione io l'ho già provata leggendo Kindan Secret Garden quindi ora con Toriko non mi infastidisce nulla, anzi come ha detto bene Yuki riesco a vedere meglio che il rapporrto frà i protagonisti và al dilà delle scene fisiche c'è qualcosa di più profondo, la storia è più complessa di quanto si pensi ^^

    poi trovo che anche il disegno non sia male le protagoniste le fà apparire tutte come delle bamboline e come ha detto siem pur avendo i capelli verdi gli zomperesti addosso X°D la cosa che mi piace di questa autrice è che leggendo i vari dialoghi dà sempre particolare che riesce ad incuriosirti, come un puzzle da mettere insieme per capire finalmente tutta la storia, poi è sorprendente ti fai alcuni ragionamenti pensi di aver inquadrato la storia e invece escono nuovi particolari che rimettono tutto in discussione a livello psicologico non è niente male ^^ Un esempio è quando Shirai dice all'amico " Non pensi che gli umani cambiano secondo il loro ambiente? non è interessante?" questo ti fà già capire che la stessa persona se si trova su due piani diversi della scala sociale oltre ad essere trattata diversamente persino l'aspetto esteriore cambia

    inoltre la storia dei suoi capelli e degli occhi secondo me cela dietro una spiegazione più profonda, spiegherebbe la repulsione degli altri quando la vedono e perchè Shirai invece la trova una bambina bellissima...

    ok mi fermo qui XD

    una curiosità leggendo le pagine di introduzione se non ho capito male Toriko è la prima storia scritta da Osakabe Mashin e segue poi Kindan Secret Garden?


    Edited by *°Castalia*° - 18/8/2006, 09:34
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,337

    Status
    Offline
    No viene prima Kindan Secret Garden, infatti se leggila pagina del commento dell'autrice lei dice che che Toriko, si può considerare come una sorta di "Side Story" delle vicende di Moeko e Mariya, anche se non c'entrano niente l'uno con l'altro XD Il fattore che li accomuna è che i personaggi restano simili (anche se personalmente Moeko e Mariya rispetto a Shinju e Shiren mi sono apparsi alquanto vuoti, sarà che sta storia mi sta piacendo proprio perché entrambi i protagonisti hanno delle crisi esistenziali pesanti e una mentalità contorta.), tuttavia Toriko viene prima cronologicamente parlando.


    SPOILER (click to view)
    E poi sta storia dei capelli verdi è campata in aria: nella copertina del secondo volume diventano magicamente biondi! XD
     
    Top
    .
  11. *°Castalia*°
     
    .

    User deleted


    ah ecco grazie ^^ per quanto riguarda le differenze trai vari personaggi non posso esprimermi devo finire ancora di leggere kindan ^^
     
    Top
    .
  12. Phebe
     
    .

    User deleted


    Ma lei qunti anni ha? E perchè le domestiche la guardano in modo strano quando fa il bagno con Siren solo da allora? Perchè lui all'inizio dice che lei non l'ha mai amato? Parla davvero con Shinju?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,337

    Status
    Offline
    Si dice dopo quanti anni ha, quindi non spoilero... Ti dico che all'inizio era abbastanza piccola da sembrare che fosse un padre che faceva il bagno alla figlia... Passati cinque anni però lei inizia a crescere e quindi non è più tanto così normale...

    Per quel che riguarda il "non mi hai mai amato", è il problema che t'avevo detto che non ero riuscita ad interpretare senza l'insonnia di siem... Comunque ci vuole il terzo capitolo per rendersi vagamente conto delle cretinate che sta sparando in quella pagina e in quella dopo, ma anche in diverse altre! XD
     
    Top
    .
  14. lalla857
     
    .

    User deleted


    Ora è tutto chiaro! Avevo la sensazione di essere diventata stupida all'improvviso ^^' ed invece... Vado a leggere l'ultimo cap
     
    Top
    .
  15. Tsuku-chan
     
    .

    User deleted


    Uh..non volevo mica dire di interromperlo èh!! XD Anzi...a me personalmente non piace, ma trovo utile - diciamo così -che lo scansionate perché è giusto che, come per le scans inglesi, anche quelle italiane possano essere più vaste possibili e assecondare i gusti di quanti più lettori possibili!! ^^

    Detto ciò, per ora ho na caterba di roba arretrata di leggere,appena mi libererò un pò e oltrepasserò il disgusto pedofiloso (che poi non mi faccio tantissime pare nei manga, eccheccazz è un fumetto..per me può parlare anche dei vari colori e forme della cacca XD) scaricherò e leggero le scans italiane...Non ricordo fin dove lessi (torna a casa XD...ehm ^__^;; ) 2 o 3 capitoli sicuro, ma molto en passant per i motivi già citati! ^^
     
    Top
    .
297 replies since 10/8/2006, 14:01   6177 views
  Share  
.