Posts written by Neve Celestina

  1. .
    Eh, sì. Hai ragione. Ci vuole pratica ma sinceramente, finiti questi due, non so quando riprenderò di nuovo in mano i ferri. Prima di Natale ho intenzione di realizzare altri biglietti di auguri e sono decisamente in ritardo anche con quelli. Sulla mia pagina Fb le foto dei golfini finiti le posterò solo dopo che saranno giunti a destinazione.Giusto per non anticipare la sorpresa anche se volendo potrei escludere la visione di quel post solo a lui...ma sinceramente mi parrebbe di fargli un torto. Se tutto va bene, li spedirò per i primi di dicembre anche perché ora che arriveranno in Giappone sarà lunga. Dubito che il mio amico venga in Italia a trovare i suoi quest'anno. Di solito se gli spedisco qualcosa, glie lo spedisco in Italia quando va a trovare i suoi così sono sicura che gli arriva per tempo e lui fa altrettanto. Mentre quando lui mi spedisce qualcosa dal Giappone, campa cavallo che l'erba cresce! Specialmente sotto le feste di Natale.^^"
    Spero solo che arrivino prima che la bimba cresca troppo per indossarli altrimenti avrò fatto tanta fatica per niente. X°D

    Comunque ti assicuro che il mio unico pregio è solo una discreta manualità per alcune cose e non per tutte. Se si parla di geografia, di numeri e di lingue, purtroppo sono fortemente negata in tutte e tre. ^-^" Il fatto di non sapere parlare l'inglese o il francese è un grande penalità anche per il mio lavoretto stagionale. Poter fare solo le guide in italiano non è il massimo quando a venire a visitare il luogo in cui lavoro sono soprattutto gruppi stranieri.^-^" Giuro, ci ho provato a studiare sia l'inglese che il francese ma niente. A sommi capi le comprendo ma non le parlo. T-T

    Per quanto riguarda coloro che ti hanno suggerito le stesse cose che ti ho suggerito io, se sei saggia ascoltale. Rischierai di rimanere ferita da certe persone molto meno di quanto non ti abbiano ferita ora. Il lato positivo di questa dolorosa vicenda è che adesso sai chi merita il tuo aiuto e chi no.^_-

    Povero lunedì bistrattato. X°D Pensa che quando son nata era di lunedì, però un lunedì un po' speciale perché era il lunedì di Sant'Angelo forse conosciuto dai più come lunedì di Pasquetta. XD
    Mia madre poco prima di darmi alla luce pensava di aver fatto indigestione. X°°D
    Consoliamoci.^-^

    Beh, meno male che Yuki se ne sta lontana dal centro. Visti i casini di questi giorni, spero che le tocchi andare a Parigi il meno possibile. La situazione è davvero preoccupante in città.
    Quindi le agitazioni erano già in atto anche quando sei andata a trovarla. Per fortuna che non vi è capitato nulla anche considerando che non sapevate ancora cosa stava accadendo! Avete inconsapevolmente corso un bel rischio!

    Quando potrai caricare le foto della campagna, le guarderò sicuramente. Attenderò volentieri.^u^

    Beh, in effetti hai trovato un buon modo per spronarti a camminare. Sarebbe utile anche a me ma ho due ostacoli piuttosto ardui da sormontare che mi impediscono di unirmi ai giochi. Il primo è che la mia connessione è limitata a casa mia e precisamente al solo piano superiore. Se scendo al piano terra,la mia connessione è morta. L'altro ostacolo è che il mio paesello di poche anime è composto principalmente da gente anziana o da bambini in età prescolare il che significa che non avrei comunque modo di giocarci. T-T
    Mi dovrò inventare un'altro modo per decidermi a camminare. Ne avrei proprio bisogno anche perché tutti i lavoretti che faccio a parte il giardinaggio e fare le guide, sono tutti sedentari.
    Fire Emblem Heroes è l'unico gioco GDR strategico a cui abbia mai giocato in vita mia così a lungo. Tempo fa avevo scaricato qualche gioco per PC che alcuni siti di mia conoscenza avevano messo a disposizione gratuitamente ma non mi avevano entusiasmato particolarmente e quindi niente. questo invece, fra alti e bassi sembra durare. Ottimo per scaricare i nervi quando sono particolarmente stressata. Sempre meglio che strangolare qualcuno. X°D
    Buoni Pokestop e Pokengo! ^_-
  2. .
    CITAZIONE (-spiker @ 25/11/2018, 19:15) 
    Beh ti distingui dalla massa che avrebbe preferito comprare un regalo già confezionato (ammetto, pure io). Ti è riuscito benissimo e il fatto che tu non ti sia arresa alle prime difficoltà è una cosa rara nel mondo di oggi. :35:

    I problemi con la tesi li ha avuti Hachi, io ero tranquilla e rilassata in Francia con Yuki che mi coccolava e non avevo pensieri al mondo se non catturare i Pokemon e partecipare ai Raid. Poi sono tornata in Italia e la vita che ho rimandato si è fatta sentire a gran voce.

    No vabbè, anche da me hanno introdotto la raccolta differenziata... non capisco davvero che problemi abbia il tipo al centro di raccolta. Alla fine tu gli porti la roba, lui deve compilare due fogli. Voglia di lavorare proprio... :46:

    Ciao _Spiker! ^u^
    X°°D No, il tipo non compila nemmeno i fogli perché è munito di tablet! X°°D
    Comunque stai tranquilla che scherzava. Ai tempi andava a scuola con mio zio e tutti e due erano amanti degli scherzi.^_-

    Ti ringrazio per i complimenti per i miei golfini fatti a mano anche se non sono venuti propriamente perfetti, ci sto mettendo l'anima, su questo ci puoi contare. Ora del secondo, quello bianco, sono quasi in dirittura d'arrivo. Mi mancano pochi giri per completare la manica. Poi , una volta cucito, ci vorrei ricamare sopra qualche rosellina giusto per camuffare con qualche piccolo espediente il fatto che sia lo stesso modello. Comunque mi sto rendendo sempre più conto di essere una tipa un po' masochista. Con tutto quel che ho già da fare di mio che non è poco, riesco sempre a complicarmi un po' di più la vita. X°°D

    Poco fa ho letto che sei un po' giù di corda per diversi motivi ma principalmente perché c'è gente che non si degna manco di ringraziarti per ciò che fai per loro e per il tempo che dedichi a queste persone. Mi spiace per come ti senti, ma sappi che se non riconoscono quanto vali, semplicemente non ti meritano. Se vuoi un consiglio, se ti è possibile, la prossima volta che ti chiedono un favore ignorale.
    Se ti può consolare un po', se potessi in questo momento ti abbraccerei, ma ti dovrai purtroppo accontentare di un coccoloso abbraccio virtuale.
    In tag stavo per aggiungere: "vedrai che domani è un altro giorno e le cose miglioreranno", ma sfortunatamente domani è lunedì e conoscendo cosa pensi del povero lunedì, forse è meglio sorvolare.^-^"
    Dai comunque, non abbatterti! Là fuori c'è sempre qualcuno che ti vuole bene e sa quanto sei in gamba!

    Per quanto riguarda la tesi, avevo proprio capito male. Mi solleva sapere che non fosse un tuo problema. Mi spiace però per Hachi. Spero che abbia risolto.

    Speriamo inoltre che §Yuki§ non incappi nei disordini che sono scoppiati in questi giorni a Parigi e se ne stia ben alla larga.

    A proposito...mi sono piaciute le foto che hai scattato!^u^

    Per quanto riguarda i giochi per smartphone e simili,quello che stai giocando è per caso Super Mario Run? Io sto invece giocando con un più tranquillo Fire Hemblem Heroes. Non so se già lo sai, ma probabilmente sì... se vai su my.nintendo,com, Ogni settimana sulla home page puoi ottenere dei punti e riempire così il salvadanaio con cui potrai spendere poi quei punti in diversi modi. Inoltre, se sul menù vai alla voce ottieni punti, ti si aprirà una pagina in cui ti verranno indicati i tempi in cui dovrai completare determinate imprese durante il gioco. Una volta terminate le imprese, se torni alla pagina "ottieni punti", e cliccherai sulla voce dell'impresa che hai compiuto, potrai ottenere ulteriori punti. Mi spiace, non riesco a spiegarmi bene, ma se vai all'indirizzo che ti ho segnalato prima, lì ci sono tutte le spiegazioni che tra l'altro sono molto più comprensibili delle mie.^_^
    Alla prossima!
  3. .
    Ciao Hachi! Ciao -Spiker! Ciao a tutti/e!^_^
    Scusate la mia assenza di questo periodo. Non vi ho abbandonate. Solo che in questo periodo ho costantemente le mani occupate a fare semplicemente troppe cose e non sono occupate solo le mani...anche il resto della mia persona ma principalmente sono loro.
    Un mio amico ad ottobre è divenuto papà di una bellissima bimba. La gente normale si accontenta di comprare un vestitino e spedirglielo. Io no. Insomma...il completino per la bimba glie l'ho comprato, ma non contenta, mi sono messa in mente che DOVEVO fare qualcosa fatto con le mie mani. Tenete presente che non sono per niente brava a sferruzzare. Tenete inoltre presente che l'unica cosa che ho realizzato precedentemente in vita mia è stata una copertina per la nascita della figlia di un'altra mia amica e che è stata l'unica cosa che abbia MAI realizzato ai ferri in vita mia. Ho così comprato della lana per bebè (pura lana vergine) per realizzare una copertina. Sono LENTISSIMA! Le notti in bianco si sono sprecate per circa 10 gg prima di capire che non avrei fatto MAI in tempo a finire prima di Natale. Quindi che faccio? Navigando in rete mi sono imbattuta nella spiegazione dettagliata interamente in lingua spagnola di un cardigan per bebè (precisiamo: non conosco affatto la lingua spagnola)Fortuna vuole che la spiegazione era abbastanza dettagliata da essere corredata di fotografie nitidissime e quindi che fare? Molla la copertina e mettiti a fare il golfino. Ovvio...no???
    Così altre notti in bianco a fare il cardigan. Non so dire quante volte ho fatto e disfatto quel golfino tanto che cominciavo a sentirmi come Penelope. Un golfino tanto piccolo mi è costato un capitale di notti in bianco.^~^"
    Ma poiché sono masochista e mi avanzava tanta lana, mi son detta..."perché non farne un'altro leggermente più grande?" e così ora sono alle prese con il secondo golfino. Il modello è sempre il medesimo ma ho cambiato colore della lana e tipo di filato ed anche parte dei punti della maglia per non fare propriamente un duplicato del primo.

    Di giorno, visto che adesso la stagione turistica dove lavoro è terminata e quindi sono a casa, in questo periodo sono presa con il giardinaggio. Il mio giardino non è piccolo. Non lo è per niente piccolo intendo e quindi abbiamo parecchie piante e come si sa, in autunno le foglie cadono.
    ...eeeeh...sì...cadono! T-T
    Praticamente tutti i giorni è un continuo rastrellare foglie. Vi basti pensare che la piattaforma ecologica del mio comune apre tre volte a settimana ed io ed i miei familiari rastrelliamo foglie tutti i giorni e quindi in tre giorni abbiamo riempito 26 sacchi della spazzatura da 110 lt ciascuno di foglie. Sabato scorso mi sono fatta 5 viaggi in discarica stipando davanti sul sedile del passeggero e dietro, 5 sacchi alla volta e nell'ultimo viaggio erano addirittura 6 i sacchi di spazzatura pieni zeppi di foglie. Tant'è che all'ultimo viaggio, ero così stravolta che devo aver suscitato pietà pure all'operatore ecologico che mi ha pure dato un'abbraccio. X°°D
    Mercoledì di questa settimana ho portato via altri 7 sacchi di foglie. Ho beccato all'ingresso della piattaforma lo stesso operatore ecologico che quando mi ha visto, ha gonfiato le guance e mollato un enorme sbuffo con la bocca e mi fa:" Ma come! ancora tu?" Poi mi ha preso gentilmente la mano e mi fa:" Dimmi...oggi quanti ne hai? " ( intendeva di giri da fare in discarica ed io pensavo intendesse di sacchi di foglie. Per fortuna che poi ha specificato perché gli stavo per rispondere 7 e lui mi avrebbe in quel caso segnato 7 viaggi...sai poi che botta quando si deve pagare? ^-^") Così gli ho risposto:"Questa mattina solo uno ma non sono sicura per il pomeriggio." Così lui , tenendomi sempre la mano gentilmente mi fa:" Facciamo che questa mattina non ti vedo più e poi nel pomeriggio ci pensiamo su?" Nel pomeriggio poi s'è messo a piovere e quindi s'è risparmiato del tutto una mia ulteriore visita. X°D
    Tra ieri ed oggi però si sono accumulati altri 5 sacchi. T-T Finiranno mai 'ste foglie? ed oltre a quelle c'era anche il ritiro dei vasi e vi risparmio il resto. Alla sera sono un po' a PE-ZZ'I quindi, di voglia e di tempo di scrivere proprio non ne ho avuta.
    Ho però letto i vostri post. Le vostre avventure della vita quotidiana, del viaggio a Parigi di-Spiker e del mezzo infarto sul problema sorto per la tesi mentre era in France, dei problemi di memoria di Hachi che se ti consola, non sei l'unica ad averli. Taccuino! Taccuino! E penna o matita sempre annessa. Segnati le cose importanti che non vorresti dimenticare e tienilo sempre in borsa o in tasca, insomma tienilo sempre a portata di mano. Io non vado mai in giro se non ho dietro con me la borsa quindi lo tengo lì, tu utilizza quello che ti è più comodo e che usi sempre quando vai in giro per custodirlo. Vedrai, le cose in questo modo miglioreranno di parecchio. Se non ami il mio stile anacronistico, puoi sempre utilizzare il blocco note dell'i'Pad o del tablet oppure dello smartphone o di qualunque altra cosa ti porti sempre appresso. Ricordati in quel caso di non far morire la batteria altrimenti addio fichi!
    Bene. penso di aver superato le pagine della Divina Commedia, quindi è meglio che mi fermo qui prima che mi raggiungano le vostre maledizioni. Sono già abbastanza jellata di mio quindi preferirei evitare ulteriori jelle. X°°D
    Un Abbraccio a tutte/i e alla prossima.^_-
  4. .
    CITAZIONE (-spiker @ 22/9/2018, 20:42) 
    Ma sai io sono del parere che finché gli animali stanno fuori io li lascio in pace. Se entrano in camera devono morire. Ora io sto diciamo in campagna quindi ho il verde intorno. Non ho nulla contro le cimici, mi danno noia quando volano e soprattutto quando le schiaccio per sbaglio perché non le vedo in terra 🙈

    Ah!Ah! X°D Ti capisco! Ti capisco eccome! Il mio paesello di quattro anime messe in croce è circondato da due laghi, prati coltivati e non e da boschi. La civetta durante la notte si posa sul pino che sta di fronte a casa mia e comincia a cantare. Morire che l'abbia vista una volta! La sento solo. Mentre nel bidone dove ho messo le ninfee, i girini delle rane hanno messo fuori anche le zampette ma la coda non è ancora del tutto sparita. Le zanzare pullulano e le cimici per adesso non sono ancora tante come l'anno scorso.(Non hanno ancora raccolto il mais) Da me ci sono anche quelle "importate" avendo a non molti chilometri di distanza anche l'aeroporto di Malpensa causa delle involontarie importazioni clandestine di insetti di altri Paesi. Quindi la natura fa parte anche del mio quotidiano per cui ti comprendo. ^_-
  5. .
    CITAZIONE (-spiker @ 22/9/2018, 10:30) 
    Le mia sono verdi quindi nostrane. Sì io le aspiro o in linea di massima le butto fuori di casa. Per ora siamo a 2/3 al gg. Se aumentano andrò di pesticidi.

    Vedo che sei tenera quanto me. Anch'io le butto fuori casa pur sapendo che poi, loro rientrano.^^" Mio padre diversamente da me,non si fa tanti scrupoli. Se ne sbarazza gettandole dentro lo scarico del wc e tirando lo sciacquone. T-T
    Beh, giustamente se sono ancora nella norma, i metodi che usci sono più che sufficienti.^_-
    Buona disinfestazione!XD
  6. .
    A PROPOSITO DI CIMICI...
    Allora, dico subito che dove abito, tutti gli anni attorno alla mia abitazione vengono coltivati interi campi di mais. Dalle mie parti è più conosciuto come grano turco anche se di turco non ha proprio niente, ma questa è un'altra storia. Comunque, quando iniziano a raccogliere le pannocchie ed a tagliare le piante con i macchinari che hanno in dotazione i trattori odierni, questi insetti si spostano dalle campagne verso le abitazioni. Altra cosa...le cimici dalle tue parti di che colore e dimensione sono? Perché quelle più grandi e di colore verde sono quelle nostrane, mentre quelle più piccole e marroncine scuro tendenti al grigio sono d'importazione. Non ricordo più se provengono dalla Cina o da quale altro Paese, fatto sta che se ne arrivano qui da noi con gli aerei e poi qui da noi restano. Ebbene, non sono solo fastidiose e che si attaccano ovunque, dai panni stesi sullo stendino ,ai vestiti, ai muri...ovunque! Si cacciano pure dentro gli armadi in mezzo ai panni o sotto i cuscini delle sedie e così via, ma se vanno sopra gli ortaggi o la frutta e specialmente sui pomodori e sui lamponi, ebbene questi diventano immangiabili! Provare per credere!
    In commercio però si possono trovare degli insetticidi specifici per eliminarle. Sono soprattutto degli spray. Li ho trovati sia nei consorzi, sia alla Leroy Merlin, ma penso che si possano trovare anche nei supermercati, magari non in tutti ma di certo in quelli più riforniti. Non ho controllato all' Esselunga, ma forse c'è anche lì.
    Mia zia dalla disperazione ha preso l'aspirapolvere e le ha aspirate una ad una . in un solo giorno ne ha aspirate quasi trecento!Poi, una volta terminato l'assedio, ha preso il sacchetto dell'aspirapolvere con dentro tutte le cimici, lo ha messo all'interno di un sacchetto di plastica, chiuso ermeticamente e gettato nella spazzatura. Era veramente esasperata. XD
    Quest'anno da me sono iniziate a comparire ma non in modo industriale come l'anno scorso. Forse è dovuto al fatto che i vari comuni della zona hanno applicato lungo i pali della luce che costeggiano le strade ed i campi coltivati, delle trappole dove questi fastidiosi insetti vengono attratti al loro interno grazie all'utilizzo di un feromone particolare che per loro è irresistibile. Dentro queste trappole ci sono dei sacchetti dove vanno a finire le cimici che regolarmente gli addetti comunali sostituiscono con dei sacchetti nuovi portandosi via quelli pieni.
    Ora non so come sei messa tu, ma se fossi nei tuoi panni proverei a cercarmi lo spray e se non c'è, se hai l'aspirapolvere ma soprattutto dei sacchetti di ricambio, prova ad aspirarli pure tu.^_-
  7. .
    CITAZIONE (-spiker @ 19/9/2018, 14:29) 
    Pensavo di aver risposto ò____ò

    Diciamo che quando ho detto la Nutella è sana, a scanso di equivoci, era ironia. Non è sana, è piena di *troiai* ma è buona a chi piace.
    In generale confermo un pò le parole di Hachi, il problema sono le quantità. Anche mangiare tanta verdura fa male, così come bere 6 litri di acqua al giorno. Non è il cucchiaio di nutella ogni tanto che ti uccide o il panino mc donald.
    Olio di Palma è stato oggetto di critica più dal settore ambientalista perchè si rischiava di compromettere il nostro ecosistema (che è già compromesso ma lasciamo stare). E visto che oggi si ricerca il bio, l'ecosostenibile etc ha trovato sostenitori che hanno convinto le aziende a cambiare ingrediente. Ma dubito che avrebbero avuto successo negli anni passati.
    E in generale oggi tutto ti uccide, la verdura ha pesticidi, la carne rossa fa male, l'uovo fa male, il pesce è inquinato, lo zucchero ti uccide. Per il mondo, tu non dovresti mangiare nulla per stare bene.

    Confermo però anche le tue parole Neve. è vero che la pubblicità non ti punta una pistola alla testa e ti dice comprami, ma anche vero che un bambino va tutelato finché non inizia a pensare con la propria testa. E i bambini su questo lato sono super mega borbardati. E dei avere questo zaino per essere figo, e devi mettere questo per fare amicizia etc. Quindi sì, un genitore dovrebbe tutelare un minimo.

    Ciao Spiker Sì, quoto quanto hai detto.
    Ovvio l'esagerazione è ciò che crea più danno di tutti. Però credimi, è quasi un decennio a questa parte che vedo bimbi anche molto piccoli decisamente obesi e sapendo che spesso questo è dovuto ad un atteggiamento "iperprotettivo" delle madri che non si rendono conto che il loro troppo amore rischia di danneggiare irrimediabilmente i loro stessi figli e sapendo i danni che provocano certe pubblicità che ti fanno un vero e proprio lavaggio del cervello, immaginati madri iperprotettive e pubblicità insieme e poi immaginati quei poveri bimbi...credimi, non ci voglio pensare!
    La vita media della popolazione si è allungata ma la maggior parte degli anziani ultracentenari che ci sono, sono così perché prima hanno patito la fame in gioventù e poi hanno vissuto consumando pasti leggeri e mantenendo sane abitudini (beh, qualche piccola eccezione c'è sempre ma è come ho detto un'eccezione) Penso invece che la nostra generazione e le future che vivono la vita con sregolatezza, faranno nuovamente abbassare l'indice del tasso di mortalità. Certo non aiutano nemmeno l'inquinamento, i pesticidi, gli OGM e chi più ne ha più ne metta. Non è mia intenzione essere allarmista ma se andiamo avanti di questo passo, ci avvicineremo sempre più sull'orlo del baratro. Sarà poi sempre più difficile allontanarsene se non prendiamo qualche provvedimento o precauzione ora che ci sono ancora delle possibilità per correre ai ripari.^^"
  8. .
    CITAZIONE (*hachi* @ 15/9/2018, 13:33) 
    Gentile Neve, ho provato a informarmi con la mente aperta sulle tue perplessità. Resto della mia idea - che tralaltro è quella dei maggiori esperti- che "esagerare" sia tutto ciò che c'è tra un passo tra la il viver sani e belli, non esistano "veleni" (per stessa ammissione di esperti un termine abusato per causare allarmismo) che ci mettono a tavola per partito preso. Anche l'acqua se la beviamo troppo diventa novica, tutto se adoperiamo TROPPO diventa nocivo.
    Posso concordare sul fatto che siamo essere umani sedentari che nn hanno alcuna moderazione (e appunto lì fa rifarimento il mio "nessuno mi costringe a mangiare") ma ciò che penso è che la medicina moderna è relativamente recente e la gente moriva di tumori/malattia affini anche prima che scoprissero tutto ciò, anzi, moriva pure prima. L'età della vita si è notevolmente alzata.
    Per il resto, parliando sul personale, ho mangiato e bevuto le stesse cose della mia famiglia (con la differenza che loro fumano e io no) ma per quanto riguarda la salute io ho avuto/ho tuttoria una malattia che combatto e loro invece no.
    Quindi, perdonami, ma accettiamo di non essere sempliceremente d'accordo. Per il resto, ognuno decide cosa mangiare o meno quindi... buon apperitito xD (che è anche ora di pranzoXD)

    Concordo che ognuno debba decidere per sé se è consapevole di ciò che fa. I bambini resto dell'idea che non siano ancora consapevoli di quel che fanno e mi auguro che gli adulti che li attorniano, sappiano prendere le decisioni giuste per loro fino a quando si renderanno autonomamente consapevoli delle loro azioni.
    Allarmismi? No.Non era nel mio intento. Solo constatazione e perplessità di ciò che vedo e sento e di ciò che so.
    Buon appetito!^_-
  9. .
    CITAZIONE (*hachi* @ 14/9/2018, 23:17) 
    Se i processi di raffinazione fossero nocivi o dessero prodotti nocivi, non si userebbero. I controlli esistono per un motivo, le analisi a tappeto, le analisi ogni tot. Posso capire i lotti che vengono ritirari perché analisi hanno dato questo o quest'altro risultato (riguardante solo i lotti in questione e appunto perché le analisi sono state fatte e tempo di ottenere risultati), ma appunto, le regolamentazioni su cosa ci arriva in tavola sono tante e semplicemente dire "il processo di raffinazione è nocivo" è come dire che la scienza di tutti i mille mila lotti, di tutti i mille mila litri di olio di palma decide di ignorare questo. L'italia, tralatro ha anche regolamentazioni molto più feree di altri paese (basti pensare che la plastica riciclata non può essere usata per confezionare Cibo, escludendo così una gran fetta di riposizionamento di ciò che viene riciclato, tralaltro sulla base del nulla dato che i processi di riciclo sono fatti a così alte temperature che ogni batterio viene sterlizzato con macete e i colpi di Hokuto. [Ma a contribuire a questa "decisione" è la politica che vede solo cose usate=cibo=NO!) Perdonami ma che tutti i controlli e le organizzazioni che si battono solo per evitare ciò, che ignorano del tutto che un processo sia nocivo, non lo trovo credibile. (sopratutto alla luce delle Fake news e della demonizzazzione che ha subito, i controlli si sono irrigiditi peggio che mai)
    Poi parliamo di una cosa che è nata da una semplice protesta contro il disboscamento, la vera piaga che porta l'olio di palma il resto è stato tutto esagerato e inventato, facebook ha fatto il resto.

    viceversa posso credere che determinati cibi siano stati iper zuccherati, iper calorificizzati, su questo alzo le mani, ma lì appunto resto della mia opinione da persona non certo magra che nessuno mi costringe a mangiarli XD
    Lì, è un problema di cultura non di "i cibi fanno male ed è solo e unicamente colpa loro". Se per questo lo zucchero in generale fa male, ma non lo mangio con cucchiaino ecco.

    Cara Hachi, su alcune cose ti do pienamente ragione ma per altre no. Ad esempio la farina tipo "00" che tanto usiamo è nociva per l'organismo umano perché troppo raffinata. Non lo dico io ma i nutrizionisti e se pensi che l'argomento sia una fake news, allora ti dico nuovamente che non lo è perché ad essere intervistati sono il fior fiore dei dottori e professori presenti in Italia e che lavorano presso Università e Ospedali prestigiosi nel nostro Paese. Questi luminari tra l'altro sono stati intervistati in un programma radiofonico della R.A.I. intitolato " Life, la salute è vita" Dicono che la farina di tipo "00" è principalmente amido, in quanto sono stati tolti tutti i nutrienti e tutte le altre proprietà che il grano tenero ha. Sì, noi usiamo vari tipi di amido in cucina, questo è vero, ma la farina in sé non deve essere composta solo da quello. Attraverso degli studi scientifici, hanno stabilito e dimostrato che a lungo andare questo tipo di farina troppo raffinata è dannosa all'organismo umano. Difatti se hai fatto caso, al supermercato prima si vendevano solo tre tipi di farina: Farina di tipo " 00" , farina di tipo "0" e farina di grano duro. Ora invece si trova anche quella rimacinata e molti altri tipi ancora. Sai perché? Non certo per moda o per via dell'EXPO, ma proprio per dare la possibilità alle persone di sostituire la farina troppo raffinata con quella più grezza e salutare. Pensa che in Svizzera dove ho lavorato per alcuni anni, la farina di tipo "00" è proibita per legge mentre noi in Italia continuiamo ad utilizzarla tranquillamente.
    Per quanto riguarda la plastica riciclata, devi tenere presente che la plastica da cui viene ricavata non viene solo dalle confezioni alimentari, ma anche da confezioni di prodotti chimici. Penso che la decisione dello Stato italiano di non riutilizzare la plastica riciclata per imballare gli alimenti sia dettata anche da questo fattore. Meglio un margine di sicurezza in più, non credi?^_-
  10. .
    CITAZIONE (*hachi* @ 14/9/2018, 21:30) 

    Diciamo che la parte più importante,ovvero quella finale,sarebbe stato meglio approfondirla maggiormente invece si è perso un po' nell'introduzione. Come ho detto, l'olio di palma in sé non sarebbe male, ma sono i processi industriali di raffinazione che non sono stati completamente chiariti. Si sa con certezza ad esempio come avvengono i processi di raffinazione dell'olio di oliva, ma che mi dici riguardo ai metodi utilizzati per raffinare l'olio di palma? Quelli che già nel mio commento precedente ho specificato, a essere sotto accusa cono i processi di raffinazione. Qui del resto ha solo specificato che avvengono processi di raffinazione diversi a seconda dell'utilizzo del prodotto, ma non specifica in alcun modo i metodi utilizzati e che sono quelli per così dire sono sotto i riflettori.^^"
  11. .
    CITAZIONE (-spiker @ 13/9/2018, 22:49) 
    News Nutella: non mi interessa difendere il prodotto. C'è a chi piace, chi no, chi non si fa problemi a mangiarla, chi la crede il diavolo etc. Mi fa ridere che ci facciano una serie tv. Posso capire una serie tv con prodotti sponsorizzati ma non con protagonista la nutella.
    Detto questo, in America hanno problemi con il cibo: mangiano male e da schifo e questo ovviamente incide sulla loro forma fisica e mentale (ma anche nel resto del mondo si mangia NI, noi siamo MOLTO MA MOLTO FORTUNATI con la dieta Mediterranea). Non che in Italia sia diverso, mangiare sano e fare sport solo l'elisir per la lunga vita. Ma in America hanno proprio problemi seriii.

    Quoto in pieno su quanto hai detto, ma aggiungiamo anche un'altro paio di cosette che sono state omesse ai più e che sarebbe bene sapere.
    Allora...da dove comincio? Ah! Sì, gli ingredienti.Ebbene, più o meno di recente, anche i nomi di marca a parte il costo spropositato per i propri prodotti, non rispecchiano più la qualità. La dimostrazione è che ora come ora, certe sottomarche sono più sane ed economiche dei prodotti di marca. La Nutella fa parte proprio di quei prodotti di marca di cui la qualità è andata a perdersi nel tempo. Sono stati aumentati i grassi e soprattutto sono stati aggiunti grassi di scarsa qualità come il famigerato olio di palma. L'olio di palma in sé non sarebbe neanche male se non fosse per il suo procedimento di estrazione che lo rende tossico per il corpo umano tanto che alcuni studi ipotizzano che sia la causa dell'aumento di tumori legati all'alimentazione. Altra cosa che hanno fatto di recente i produttori della Nutella è stato aumentare la quantità di zuccheri nel prodotto. A mio avviso era già troppo dolce anche prima ma qui non stiamo parlando dei miei gusti. Di solito l'aumento della quantità di zuccheri e di grassi nei prodotti industriali, indicano la scarsa qualità delle materie prime. Non sembrerebbe ma la maggior parte dei prodotti in scatola e di conserve, sono ricchi di zuccheri aggiunti proprio perché serve a mascherare la bassa qualità dei prodotti.
    Altra cosa che non ho potuto dire in tag come avrei voluto riguarda la pubblicità. Si sa che la pubblicità serve per reclamizzare il prodotto in questione e quindi venderne di più e questo è giusto, ma solitamente le pubblicità non si fermano a questo. Vengono analizzate le fasce d'età a cui si rivolgono i prodotti che devono essere venduti e come attirare l' attenzione dei consumatori e spesso vengono omesse le controindicazioni o si esaltano proprietà benefiche che dovrebbero avere i prodotti ma che in realtà non posseggono e qui già finiamo su un terreno minato. Perché questo lungo giro di parole? Semplice. I maggiori consumatori di Nutella sono i giovani. Una volta i bambini ed i ragazzi uscivano per strada e giocavano a pallone o acchiapparella o altri giochi ancora e le energie le consumavano. Ora ditemi voi quanti bambini e quanti ragazzi vedete giocare fuori per strada? La maggior parte sono attaccati tutto il giorno al PC o alla TV e si vedono la pubblicità. La pubblicità invoglia a consumare i prodotti che pubblicizza. E quelli più soggetti a credere alla pubblicità sono proprio i bambini ed i ragazzi che lasciatemelo dire, conoscono poco o nulla riguardo cosa sia un pasto bilanciato e lo si può benissimo constatare dalla quantità di bambini in sovrappeso. In America, la pubblicità sollecitava il consumo di Nutella dicendo che era buona, nutriente e sana, ma come già sapete, in America sanno ancor meno di noi cosa voglia dire un cibo sano e le casalinghe seguendo le pubblicità, davano spesso da mangiare la Nutella ai propri figli tant'è che sono aumentati i casi sia di obesità che di diabete infantile. Ecco perché hanno mosso delle pesanti accuse alla multinazionale che produce la Nutella. Di fatto la causa l'hanno poi vinta le casalinghe e la multinazionale ha dovuto sborsare un sacco di soldi per aver pubblicizzato in modo ingannevole il proprio prodotto. Dopo tale batosta, la multinazionale ha spostato il suo interesse sul mercato europeo. Ora, la mia preoccupazione è che voglia ripetere quanto fatto in America anche in Europa. E' vero che noi abbiamo la dieta mediterranea che è considerata la dieta più sana e salutare di tutte, ma a conti fatti in quanti la seguono? Le madri italiane poi, da qualche decennio a questa parte,sembrano non vedere che sbagliano l'alimentazione dei propri figli. Guardatevi intorno! I bambini sono quasi tutti sovrappeso o obesi! Io in giro ne vedo parecchi. Sapete quanti disturbi di salute avranno prima del tempo? Se anche le nostre madri che già fanno fatica a notare che i propri figli sono soggetti in tenera età a gravi patologie per una questione alimentare errata facessero come le casalinghe americane? Proporre ai giorni nostri dove la vita sedentaria la fa da padrone queste pubblicità tipo episodi come avveniva negli anni '50-'70 nel carosello cosa provocherà?
    Al solo pensarci rabbrividisco.
  12. .
    CITAZIONE (Milde @ 9/9/2018, 13:37) 
    Spiker, non vedo l'ora di conoscere i prossimi atti del matrimonio siculo :49:

    *offre pop-corn durante la lettura*
    giphy

    Concordo. ^u^
    Poi sei bravissima a narrare! Mi sembrava di leggere i capitoli di un romanzo di Camilleri. XD
    Mi ci sono appassionata proprio.^-^
  13. .
    Ah! Ah! Lo immagino! XD
  14. .
    CITAZIONE (°yuki° @ 18/8/2018, 19:58) 
    quoto! altro che sterilizzare gli animali, andrebbero castrati loro!! é_è
    oggi ho coccolato ancora la cagnolina di mio zio *^* adora le attenzioni e ti si struscia addosso quasi fosse un gatto *^*
    ha lo strano vizio però di leccare i piedi alla gente O.o

    Cara Yuki, non è uno strano vizio. Molti cani leccano i piedi delle persone a cui vogliono bene. Penso perché così sentono e riconoscono più facilmente l'odore delle persone che si prendono cura di loro.Un po' come i gatti quando ti si strusciano addosso. In questo caso però sono loro che rilasciano il loro odore su coloro che considerano membri della loro famiglia. E' comunque un odore che noi non percepiamo ma loro sì.Oltre a questo però fanno anche altre cose come ad esempio leccarti le dita delle mani o spulciarti con una serie di piccoli mordicchi. E' un segno di grande affetto!^_-

    Edited by Neve Celestina - 18/8/2018, 23:36
  15. .
    Hachi, come Yuki mi trasferisco qui a commentare perché giustamente se no intaso la TAG e poi voi mi tirate le orecchie.
    Concordo pienamente con quanto dici e come già scritto in TAG, questo appello andrebbe esteso a tutti gli animali perché non sono solo i cani ad essere maltrattati.
    Io non ho avuto solo gatti. ora ne ho otto ma c'è stato un periodo che ne ho avuti ben diciotto.
    Sì hai letto bene. Ne avevo 18! Tutte le sere a far la conta con blocchetto e matita a spuntare i nomi per vedere se c'erano tutti e quando avevano il raffreddore, se lo passavano l'un l'altro e non ti dico che impresa a dar loro le medicine!
    Prima ancora dei mici avevo dei cani. Uno di loro lo abbiamo trovato moribondo in mezzo ad un prato. Lo avevano bastonato ed abbandonato lì. Lo abbiamo salvato per il rotto della cuffia. Aveva un grosso ematoma in testa e aveva perso un occhio. Ci sono voluti alcuni anni prima che tornasse a camminare diritto! Continuava a girare su sé stesso ed abbaiava ogni volta che sentiva tirare su o giù una tapparella. Ho odiato profondamente chi gli aveva fatto tutto questo. Chiunque esso sia stato.
    Tutti i giorni facevamo a turno a camminare al suo fianco per evitare che perdesse l'orientamento e girasse su se stesso. Dopo lunghi sforzi e molta costanza, è finalmente tornato a camminare diritto. Ha vissuto insieme a noi per 18 anni. Gli ultimi anni però sono stati piuttosto difficili perché aveva perso la vista e sbatteva ovunque. Per evitare che si facesse male, avevamo messo gomma piuma ovunque.
    Se quel povero cagnolino non è diventato Santo, penso che nessun altro lo è! Ha avuto una vita terribilmente difficile, ma il suo spirito è sempre stato molto forte fino al suo ultimo respiro. Ho sofferto molto per la sua perdita e pochi anni più tardi ho perso anche la cagnolina che avevamo preso per fargli compagnia. Anche lei era anziana e la sua salute non era più tanto buona. Quando sono venuti a mancare, non volevo più animali perché la sofferenza per la loro perdita è stata devastante.
    Il destino però la pensava diversamente perché un bel giorno, ci siamo ritrovati una gattina nel giardino. Non avevo mai avuto dei gatti anche se li ho sempre adorati e desiderati fin da piccola e così abbiamo iniziato a prendercene cura. Era ancora piccolina e la sera, andava a dormire sotto le ali delle galline. Ci è voluto un bel po' prima che iniziasse a fidarsi di noi e ad avvicinarsi.
    Non sapevamo neppure che una micina, raggiunta l'età di 6 mesi andasse in calore e così era rimasta incinta e sono nati i primi micini. Non sapevamo neppure che dopo una decina di giorni dal parto, potesse tornare nuovamente in calore e così sono nati altri micini e nel frattempo, i micini crescevano e anche loro andavano in calore e così in un batter d'occhio ci siamo ritrovati con diciotto gatti prima che qualcuno ci dicesse che si potevano sterilizzare! Abbiamo fatto un contratto con un veterinario piuttosto in gamba della zona che ci ha fatto un considerevole sconto sulle operazioni di sterilizzazione e così a due per volta, li abbiamo sterilizzati tutti.
    Abbiamo lasciato integro solo il maschio dominante per far sì che proteggesse gli altri gatti da quelli forestieri e così un bel giorno, ci siamo ritrovati con un'altra gattina randagia in giardino che seguiva ovunque il mio micione. Risultato? Altri micini!
    Nel corso degli anni alcuni di loro sono venuti a mancare per malattia o perché dei disgraziati che guidano sulle strade come pazzi, li hanno investiti. Ho pianto tanto, ma tanto tanto. Quante notti poi a passare a cercarli per strada quando non tornavano e col cuore in gola nel sperare che non fosse successo loro nulla di grave! Buona parte dei capelli grigi che mi ritrovo, lo devo a tutta l'ansia e le preoccupazioni che mi hanno fatto patire. Eppure mi hanno sempre dato tanto amore e nonostante i capelli bianchi, non cambierei un solo singolo giorno di quelli vissuti insieme a tutti loro. Ognuno di loro ha la propria personalità,peculiarità e caratteristiche che li rende unici ed irripetibili. E' come venire a contatto con tanti diversissimi piccoli meravigliosi mondi.
    Mi sono sempre occupata io di loro e pur di non lasciarli mai soli, ho rinunciato ad andare in vacanza.Quando poi mi è toccato andare in Svizzera per lavoro, ero rosa dall'ansia. I miei genitori li hanno sempre trattati bene, ma stare lontano dai miei piccolini è stata un'enorme sofferenza.Tutti i giorni telefonavo a casa per sapere come stavano e quando stavano male, quante volte avrei voluto tornare a casa di corsa!
    Solo chi ama veramente gli animali sa cosa provo perché ha sperimentato sulla propria pelle questi sentimenti.Sono come dei bambini, ma non per questo vanno umanizzati. Loro hanno la loro natura e non vanno ridicolizzati.Devono però essere amati e protetti proprio come i bambini. Non sono oggetti, non sono cose! Se una persona non capisce questo concetto è meglio che non tenga animali di nessun genere. Fa un favore a loro ma soprattutto a sé stesso/a. Inoltre ricordo che chi maltratta o abbandona un animale o lo uccide, può essere denunciato e rischia una multa salatissima e la reclusione dai sei mesi ai tre anni.Quindi, OCCHIO!

    Edited by Neve Celestina - 18/8/2018, 01:29
21 replies since 13/10/2012
.