Giappuzioni: Uno sguardo sul Giappone con Cherrytree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,339

    Status
    Offline
    E' iniziata la rivista sul Giappone della nostra Meili, ve ne parlerà bene lei io apro solo le danze.
    Il primo articolo che vi proponiamo è sull'Hanami:

    Hanami (Leggi Qui)

    Io posso darvi la mia testimonianza che poi vi darò per bene nei diari di Tokyo sull'argomento. L'Hanami è la festa più grande del Giappone, è l'analogo del nostro ferragosto o pasquetta, come spirito di festività. L'abbiamo festeggiata l'ultimo giorno del viaggio a Tokyo. Coincide con la fioritura dei ciliegi, in quella settimana i parchi principali del giappone sono pieni di gente a vedere i ciliegi durante un pic nic e beh è fighissimo perché vedete di tutto, dai costumi più tradizionali, alle ragazze in cosplay e così via.
    Vi dico solo che in quell'occasione io avevo il mio yukata comprato qualche giorno prima ad Asakusa (se leggete L'Accademia dei maschioni Asakusa è una pizza in cui è ambientato il capitolo con il principe, ed infatti nei credits vedete noi cape dire qui ci siamo state), e delle bacchette in testa a fermarmi i capelli. (Praticamente il fermaglio tipico costa quanto mezzo yukata, ma sticavoli...)
    Per loro era come se avessi in testa coltello e forchetta... Manco vi dico come mi guardavano. Eppure, sono finita su una rivista e non per le bacchette...
    La rottura di balle in 'sti parchi è che siccome sono gremiti di gente come se fosse un concerto niente alcol e soprattutto niente palloni. La prima me ne frega, la seconda mi ci ha fatto rimanere malissimo.
     
    Top
    .
  2. FloraCHAN
     
    .

    User deleted


    meiliiiiii complimentoniii, bellissima pagina, bellissime immagini, :wub: insomma mi piaceeeeeee
     
    Top
    .
  3. meili
     
    .

    User deleted


    grazie flora-chan <3
     
    Top
    .
  4. yukkix
     
    .

    User deleted


    grazie della rubrica e yuki asakusa volevi scrivere che è una piazza vero? non una pizza
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,339

    Status
    Offline
    ...Non ho manco tentato di prendere la pizza in Giappone XD era piazza XD
     
    Top
    .
  6. meili
     
    .

    User deleted


    errore mio, forse avevo fame ed ho scritto pizza XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,339

    Status
    Offline
    No, no, dice a me, qui nel mio post
     
    Top
    .
  8. meili
     
    .

    User deleted


    aaaah, ma non capisco mai una bega!! è la febbre...sono nuovamente sotto antibiotico u.u
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    220

    Status
    Offline
    mamma mia che belloooo :) io lo voglio in italia una pasquia cosi :D oppure vi prego solo andata per il giappone comunque complimenti Meili <3
     
    Top
    .
  10. meili
     
    .

    User deleted


    grazie Veruska u.u non sai quanto mi faccia piacere saperlo :) <3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,339

    Status
    Offline
    Nuovo articolo per le più romantiche:

    Akai ito

    L'Akai ito è una leggenda che probabilmente conoscete come Il filo rosso del destino che sentii per la prima volta mhhh a sei anni in Ranma. Ma c'è da dire che i giappici hanno un romanticismo strano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    14,700

    Status
    Offline
    bellissimi articoli e bellissime le foto complimenti meili
     
    Top
    .
  13. meili
     
    .

    User deleted


    grazie mille, davvero non sapete come mi fanno contenta questi complimenti :=)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,339

    Status
    Offline
    Mi sono scordata di portarvi anche qui l'articolo sulla festa dei bambini, e visto che ci sono e per cambiare completamente tema vi porto anche quello sulla cultura erotica giapponese, il pratica da dove hanno origine la gran parte dei manga che vi facciamo leggere qui XD

    Kodomo no Hi: Festa dei bambini
    Shunga: Erotismo grafico della tradizione giapponese

    Ovviamente anche l'articolo sull'erotismo potete leggerlo tutti perché c'è solo storia e cultura e non immagini compromettenti. Per chi invece le cerca è ben indicato come trovarle XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    14,700

    Status
    Offline
    belli entrambi gli articoli
    interessante il significato della carpa che risale la corrente e che l'arte shuga fosse considerato un amuleto
     
    Top
    .
14 replies since 26/4/2014, 14:04   126 views
  Share  
.