AVVISO IMPORTANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stacanovista
    Posts
    1,051
    Location
    London, United Kingdom

    Status
    Offline
    Buon giorno! <3 Cari utenti volevamo un pò farvi capire quello che sta accadendo in questi giorni (una cosa piuttosto spiacevole e davvero scocciante ai limiti dell'impossibile, perchè purtroppo vi stanno tirando in ballo.)

    Abbiamo un pò parlato di tutta la questione sul nostro sito, per chi frequenta solo il forum.. vi farò un piccolo riassuntino.
    Io sono qui a Scand da due anni e noi ci mettiamo il cuore in quello che facciamo, ma ovviamente c'è un gruppo a cui non sta bene nulla e vuole solo attaccare briga. Per tutto il lavoro che svolgiamo non mi va di essere chiamata ''ladra'' non è il nostro caso ;) . L'ultima uscita abbiamo conclusi moltii vecchi progetti che avevamo ormai da tempo per far spazio ad altri. Non tutti, come sapete ci serve staff, e molte staffer hanno problemi o sono molto impegnate.
    Io sono davvero sconcertata da quello che sento dire in questi giorni, ci può essere tanta cattiveria in giro?

    Vi lascio le parti più importanti qui della news del sito <3

    Ok, la situazione sta degenerando, facciamoci due chiacchiere su MangaCosmo (sì, è ridicola la farsa, quindi adesso facciamo nomi e cognomi). Mi stanno arrivando mail da utenti che ci chiedono di levarle come utenti altrimenti non possono più scaricare da un altro sito, ma che comunque continueranno a seguirci dal sito, etc etc.
    Allora, prima cosa: il nostro download continua e continuerà ad essere aperto a tutti.
    Seconda cosa: Se vi hanno o vi stanno minacciando, siete libere di scegliere, d'altronde siamo in democrazia, ma a me terrorizza il fatto che gente che va in giro a porre ultimatum abbia il diritto di votare.


    Ricattano le utenti... è allucinante.
    Comunque sia ogni progetto impieghiamo tanto nel farlo, ma non perchè siamo lente, ma perchè lo rivediamo almeno 5 volte prima di farlo uscire.

    Il gruppo si è sentito chiamato in causa (o solo tornato a rompere) per via di un manga che abbiamo concluso e mandato in questi giorni. Partiamo dal presupposto che quel manga lo trovai io su bakA e lo proposi, ma non c'era nessuna trad. Io non capisco cosa vogliono, immagino solo darci fastidio, che siamo noi o un altro sito, tutti possiamo fare manga doppi!
    sai che mi frega che l'ha fatto quel sito o un altro. Se mi piace lo faccio. punto.

    Non li abbiamo mai accusati di nulla e ci accusano continuamente
    noi non vogliamo problemi. Oggettivamente: quante volte avete visto una di noi scrivere da loro? Quando mai ho detto a qualcuno di non frequentarli? Le uniche persone a cui l'ho detto è stato il mio staff perché sapevo se la prendevano contro di loro.
    E io mi sarei cacciata di proposito in 'sti casini per un manga di 5 capitoli? Posso capire di 150, ma di 5 capitoli? E poi perché, ci guadagniamo qualcosa di soldi?


    Il problema è personale, voi ci finite di mezzo perché con voi è facile prendersela e finora avete sentito una sola campana.


    Le questioni tra noi e MangaCosmo nascono da due fatti in verità.
    Il primo un sito yaoi aveva pubblicato nostri manga, abbiamo chiesto molto educatamente di levarli e uno dei due founder di MangaCosmo rispose "Noi li teniamo e voi non potete farci niente a riguardo", il che ci ha costretto a fare qualcosa. Credo ce l'abbia ancora con noi.
    L'altra founder era una mia staffer. Lo è stata per un paio di anni prima che la cacciassi per una serie di continui e ripetuti comportamenti scorretti che ha adottato. La prima volta che ho sentito parlare di MangaCosmo è stato quando mi ha detto "Mi sono fatta un mio sito, posso pubblicare i manga che ho tradotto?".
    Noi e MangaCosmo non abbiamo MAI collaborato, i manga che sono lì fatti da noi, sono lì solo perché io ho dato il permesso, anche ad un paio di cui la suddetta tipa aveva fatto solo un capitolo o due (e se fosse stata sveglia avrebbe capito al volo che ho messo in ballo Hatsukoi Host sapendo benissimo che lo aveva tradotto lei e che stavo testando se la stalker di questo turno era di nuovo di Manga Cosmo). Per la cronaca, nonostante quello che ci fanno, non ho ancora revocato il permesso e poi sarei io la stronza. Ma vabbé.
    Tanto per dirlo MangaCosmo ha fatto un botto di manga che noi avevamo in cantiere e la tipa in questione in quanto staffer lo sapeva benissimo, ma non mi pare di aver mai fatto storie.La seconda volta che ho sentito parlare di MangaCosmo è stato due anni fa quando loro avevano il vizietto di pubblicare e scansire manga editi.
    Una casa editrice li riprese e li minacciò e loro dissero una cosa tipo se chiudiamo noi, devono chiudere anche Scanduzioni ed altri siti (perché no, non si comportano male solo con noi).
    A noi la casa editrice non disse mai niente, furono loro a venire da noi a dirci siete nel mirino della casa editrice etc etc. Per *settimane*.
    A quel punto ho contattato privatamente la mia ex staffer, loro capa, e le ho chiesto cosa stesse accadendo, mi ha copiato lo scambio di battute con la casa editrice censurando la parte in cui loro ci accusavano. (Peccato non si fosse accorta che la casa editrice avesse risposto citando il messaggio originale che avevano ricevuto).
    Al che le ho detto duramente che Scanduzioni non doveva nominarlo visto che eravamo fuori questione e che io di certo non le avevo mai insegnato a ledere i diritti di copyright, visto che è una delle nostre poche regole non farlo.
    Tempo dopo una mia staffer, con cui lei era amica, mi chiama dicendo che la capa di MangaCosmo le aveva chiesto adducendo una caterva di scuse di scansirle dei manga, ma che non sapeva dopo fossero stati pubblicati su MC (visto che la cosa doveva essere solo personale), tra l'altro con il suo nome e temeva casini legaliMa con me non hanno le palle di parlare. Perché metà dello staff di MangaCosmo ha il mio contatto skype e questa cosa si potrebbe chiarire facilmente, ma loro non vogliono né chiarire, né nulla, vogliono aizzare guerra. Quando io ho avuto un problema con loro ho contattato la loro capa in privato, quando loro hanno avuto un problema con me, ecco cosa accade.
    Ma continuo a dire che io non li ho mai neanche visitati, non so se hanno un forum, se hanno un sito, se hanno un blog e continua a non fregarmene un kaiser. Non ho mandato spie da loro. Non mi interessa quello che fanno e non voglio neanche saperlo. Ho persino chiesto alle mie staff di non andare da loro e mi spiace dirvelo, per quanto trattiate di merda quelle che continuano a seguirvi, loro lo fanno perché sono vostre fan. Né più e né meno. Potete chiedere a chiunque di loro se ho mai chiesto una sola informazione su di voi. Continuate a non interessarmi.
    .


    Nota pesante: non lo fanno solo con noi. L'ultima volta che è accaduta questa discussione, almeno altre sei admin di altri siti mi hanno contattato dicendo "Ho capito di chi parli, purtroppo lo fanno anche da me". Con noi la cosa degenera perché con noi hannno trascorsi personali. A cominciare dal fatto che, purtroppo, loro nascono da noi.

    In conclusione. A quanto pare hanno detto che chi sta su Scanduzioni verrà bannato da loro, o qualcosa del genere a giudicare dai messaggi che mi sono arrivati. Però per controllare chi sta su Scanduzioni, LORO sono da noi continuamente. Ventiquattro ore al giorno. Sette giorni su sette. E non si bannano da soli. Per la cronaca, loro stanno a minacciare le nostre utenti/staffer, noi sappiamo chi sono e non solo non le cacciamo, le abilitiamo ogni mese, non le abbiamo mai minacciate, non abbiamo mai detto A verso di loro. E ho tentato di essere carina anche quando venivano qui ad insultarmi (vedi l'ultima).
    Seconda cosa, dato che la mettono così, chi starà su MangaCosmo da noi non potrà più... nah, cazzate, venite e scaricate quando volete. Se vi creano problemi, che vi devo dire, sul sito non dovete loggarvi o interagire con noi se vi piace qualche progetto. Mi spiace, ma più che sottolinearvi che chi vi ricatta non vi rispetta, non posso e non voglio fare nulla. Come ho detto i manga li traduciamo per noi e poi scegliamo di condividerli. Non scelgo di condividerli a condizioni che, etc... Continueremo ad avere i download liberi, continueremo a fare il nostro lavoro come lo abbiamo sempre fatto nel rispetto di tutti (perché checché ne dicano noi non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno, e se siamo venuti meno è stato quando io li ho offesi nelle news, ma non di certo su come lavoriamo.)
    Terzo punto, loro dicono che noi gli facciamo le cose di proposito (ma potrei giurare in tribunale che non mi è mai interessato quello che fanno, non so i loro progetti, non li voglio sapere e se stessero lontani da noi starei in grazia di Dio), ma quante volte avete mai visto uno di Scanduzioni andare da loro a dire una frase offensiva. Quante volte invece sono venuti loro qui a darci fastidio? (Ricordo, partite a leggere le news dall'8 luglio 2014).
    Vi dico di più, quando dovevo dire loro qualcosa l'ho sempre scritta qui sopra perché so che sono sempre qui a monitorarci 24/7 (l'ho già spiegata la storia della vendetta personale?) ed è così anche questa volta.
    E sinceramente se spendessero più tempo a lavorare ai loro manga e meno a badare a quello che facciamo noi, sarebbero più sicuri del loro lavoro e non si sentirebbero defraudati quando qualcuno fa qualcosa di loro.
    Io sono sicura di quel che faccio? E amen, se qualcuno fa qualcosa meglio di me, non è colpa di quel qualcuno, significa che io posso migliorare. All'università se un mio collega prendeva 30 e lode e io 30 non era "Oddiommio, perché ha preso la lode e io no?" era "Dove ho sbagliato? Dove posso migliorare la prossima volta?"
    Da quando sono su Scanduzioni non ho più avuto il tempo di frequentare nessun altro tipo di sito, neanche gdr. Loro invece riescono benissimo a frequentare sia il nostro sito, che forum, che facebook. E quelli di tanti altri, che io sappia.
    Ultima cosa, sottolineato che noi non ci guadagniamo nulla se non l'amicizia che si consolidifica nello Staff (e possiamo averla anche senza pubblicare manga), considerato che i manga che facciamo li faremmo lo stesso anche se non li condividessimo, sottolineato che li condividiamo perché ci piace quell'opera e vogliamo divulgarla e farla conoscere anche a quei tre di utenti che magari non abbiamo in comune, sottolineato che il nostro scopo per cui facciamo manga è solo, bah... finire a parlare di manga, perché dobbiamo ricevere insulti nel dare qualcosa senza chiedere assolutamente nulla in cambio?
    Perché ci stanno chiamando ladri se non abbiamo mai rubato nulla o bugiardi se non abbiamo mai avuto interesse a mentire?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    50

    Status
    Anonymous
    scusate se dico la mia, ma io sinceramente ciò capito poco e niente ma in in tutto questo casino credo che se' si continua così finirà male non so' per chi ,comunque continuare così è stancante litigare per dei manga è esagerante al parere mio. quindi finisco con meglio smetterla e pensare solo al proprio forum e lavoro, i manga che si editano e si comprano serve primo per conoscere nuove opere, secondo editarli e imparare molto nel farli e terzo si fanno conoscere nuove bellissime opere di tante mangake bravissime :).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stacanovista
    Posts
    1,051
    Location
    London, United Kingdom

    Status
    Offline
    Ma infatti hai ragione, abbiamo solo chiarito la questione, purtroppo non siamo noi a continuare.
    Continuano a dircene di tutti i colori alle spalle invece di venire e parlare di persona :)
    Ovviamente a noi non è mai importato chi fa chi o cosa. Quindi continueremo a fare quello che ci piace: fare manga. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Team Yaoi

    Group
    Scanduzioni Staff
    Posts
    80
    Location
    Wall Rose

    Status
    Offline
    Io non ho mai visitato MangaCosmo e mai lo farò a parte che non mi è mai venuto in mente di visitarlo MAI... conosco il forum ma non mi è mai passato dalla mente di visitarlo... poi che esagerazione insultare e litigare per cose del genere... bisogna pensare al proprio lavoro NO a quello degli altri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    335

    Status
    Offline
    Sera a tutti, stavo cercando la pagina delle abilitazioni per luglio :woot:... e non la sapevo tutta questa storia... :o:
    ero allo scuro dei vostri rapporti con MangaCosmo e non pensavo minimamente che foste così in rotta di collisione.
    Personalmente seguo sia Scanduzioni che MangaCosmo, ma anche tanti altri ed adesso mi sento in colpa :cry: sembra
    che abbia il piede in due staffe ma non ho mai sospettato quanto letto sopra. Non ho mai avuto problemi nè con voi nè
    con l'altro sito quindi non posso sbilanciarmi :ph34r: , d'altro canto ho poco tempo e non partecipo alle discussioni, magari
    me ne sarei accorta. Sono una che si sente poco ma ogni giorno controllo le uscite e c'è solo un motivo per cui lo faccio:
    Mi piace! Mi piacciono i manga! Sfiga vuole che sia nata in Italia e che in questo paese per leggere manga bisogna
    appoggiarsi a siti come il vostro, e per fortuna che ci siete voi ed anche tanti altri. Non siamo in giappone, questa di tradurre
    è una soluzione coraggiosa e le persone che hanno intrapreso questa strada sono per me tutte speciali perchè mi permettono
    di leggere. Mi dispiace davvero tanto per le situazioni che si vengono a creare in questi frangenti...
    Io sono una che naviga parecchio tra i vari forum alla ricerca del titolo che mi piace, sono iscritta nei siti in cui ho trovato
    quelli che mi piacciono e li seguo! Italiani o stranieri che siano la mia logica è quella di essere sempre educata e rispettosa
    delle regole laddove ci sono, credo che molti facciano come me ^_^ ma questo non vuol dire che sparlo di uno o dell'altro, anzi!
    Già trovo i progetti che mi piacciono gratuiti, per quale motivo dovrei fare casini?
    Ci tenevo a dire la mia perchè mi dispiace per quello che succede dietro le quinte :( vorrei solo che la mia presenza non crei
    fastidi poichè seguo diversi forum, io mi definisco una sana follower di diversi siti e credo che il rispetto sia alla base di tutto!
    Da parte mia avrete solo "grazie", grazie per tutto quello che fate e per quanto poco possa valere ve lo dirò sempre ogni volta
    che chiederò la nuova abilitazione, perchè questo è il minimo che posso fare ed è soprattutto sincero.
    Baci a tutti :wub: nella speranza che i vari forum si aiutino invece che ostacolarsi!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Essenza Suprema
    Posts
    5,339

    Status
    Offline
    Shytanfra tesoro quanto sei cara <3
    Dunque per amor del vero da quando abbiamo iniziato a bannare le persone di cui sopra dai nostri portali è un bel po' che non abbiamo più problemi. O almeno non che io sappia, se sparlano male di noi da qualche parte non ne ho idea e non ci interessa saperlo. Se noti infatti il post è di un paio di anni fa.

    Detto ciò, ti dico come la penso in generale. Siamo in democrazia, come non sopporto la gente che crede di potermi dire cosa fare o meno senza alcun titolo o permesso, non mi arrogo io il diritto di farlo ad altri.
    Non ci dà fastidio che tu segui anche altri siti/forum, a me sembra abbastanza normale in realtà. Non ci sentiamo tradite se segui pure altre, né tanto meno la cosa ci offende in maniera alcuna. Per cui non farti problemi, perché per noi non lo è.
    A noi basta il sostegno che ci dai da anni, e non sai quanto ci renda felice, non abbiamo bisogno di altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    335

    Status
    Offline
    Grazie per la rassicurazione blush-anim-cl
     
    Top
    .
6 replies since 30/12/2015, 14:16   440 views
  Share  
.