Commenta le News del Sito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neve Celestina
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Hachi, come Yuki mi trasferisco qui a commentare perché giustamente se no intaso la TAG e poi voi mi tirate le orecchie.
    Concordo pienamente con quanto dici e come già scritto in TAG, questo appello andrebbe esteso a tutti gli animali perché non sono solo i cani ad essere maltrattati.
    Io non ho avuto solo gatti. ora ne ho otto ma c'è stato un periodo che ne ho avuti ben diciotto.
    Sì hai letto bene. Ne avevo 18! Tutte le sere a far la conta con blocchetto e matita a spuntare i nomi per vedere se c'erano tutti e quando avevano il raffreddore, se lo passavano l'un l'altro e non ti dico che impresa a dar loro le medicine!
    Prima ancora dei mici avevo dei cani. Uno di loro lo abbiamo trovato moribondo in mezzo ad un prato. Lo avevano bastonato ed abbandonato lì. Lo abbiamo salvato per il rotto della cuffia. Aveva un grosso ematoma in testa e aveva perso un occhio. Ci sono voluti alcuni anni prima che tornasse a camminare diritto! Continuava a girare su sé stesso ed abbaiava ogni volta che sentiva tirare su o giù una tapparella. Ho odiato profondamente chi gli aveva fatto tutto questo. Chiunque esso sia stato.
    Tutti i giorni facevamo a turno a camminare al suo fianco per evitare che perdesse l'orientamento e girasse su se stesso. Dopo lunghi sforzi e molta costanza, è finalmente tornato a camminare diritto. Ha vissuto insieme a noi per 18 anni. Gli ultimi anni però sono stati piuttosto difficili perché aveva perso la vista e sbatteva ovunque. Per evitare che si facesse male, avevamo messo gomma piuma ovunque.
    Se quel povero cagnolino non è diventato Santo, penso che nessun altro lo è! Ha avuto una vita terribilmente difficile, ma il suo spirito è sempre stato molto forte fino al suo ultimo respiro. Ho sofferto molto per la sua perdita e pochi anni più tardi ho perso anche la cagnolina che avevamo preso per fargli compagnia. Anche lei era anziana e la sua salute non era più tanto buona. Quando sono venuti a mancare, non volevo più animali perché la sofferenza per la loro perdita è stata devastante.
    Il destino però la pensava diversamente perché un bel giorno, ci siamo ritrovati una gattina nel giardino. Non avevo mai avuto dei gatti anche se li ho sempre adorati e desiderati fin da piccola e così abbiamo iniziato a prendercene cura. Era ancora piccolina e la sera, andava a dormire sotto le ali delle galline. Ci è voluto un bel po' prima che iniziasse a fidarsi di noi e ad avvicinarsi.
    Non sapevamo neppure che una micina, raggiunta l'età di 6 mesi andasse in calore e così era rimasta incinta e sono nati i primi micini. Non sapevamo neppure che dopo una decina di giorni dal parto, potesse tornare nuovamente in calore e così sono nati altri micini e nel frattempo, i micini crescevano e anche loro andavano in calore e così in un batter d'occhio ci siamo ritrovati con diciotto gatti prima che qualcuno ci dicesse che si potevano sterilizzare! Abbiamo fatto un contratto con un veterinario piuttosto in gamba della zona che ci ha fatto un considerevole sconto sulle operazioni di sterilizzazione e così a due per volta, li abbiamo sterilizzati tutti.
    Abbiamo lasciato integro solo il maschio dominante per far sì che proteggesse gli altri gatti da quelli forestieri e così un bel giorno, ci siamo ritrovati con un'altra gattina randagia in giardino che seguiva ovunque il mio micione. Risultato? Altri micini!
    Nel corso degli anni alcuni di loro sono venuti a mancare per malattia o perché dei disgraziati che guidano sulle strade come pazzi, li hanno investiti. Ho pianto tanto, ma tanto tanto. Quante notti poi a passare a cercarli per strada quando non tornavano e col cuore in gola nel sperare che non fosse successo loro nulla di grave! Buona parte dei capelli grigi che mi ritrovo, lo devo a tutta l'ansia e le preoccupazioni che mi hanno fatto patire. Eppure mi hanno sempre dato tanto amore e nonostante i capelli bianchi, non cambierei un solo singolo giorno di quelli vissuti insieme a tutti loro. Ognuno di loro ha la propria personalità,peculiarità e caratteristiche che li rende unici ed irripetibili. E' come venire a contatto con tanti diversissimi piccoli meravigliosi mondi.
    Mi sono sempre occupata io di loro e pur di non lasciarli mai soli, ho rinunciato ad andare in vacanza.Quando poi mi è toccato andare in Svizzera per lavoro, ero rosa dall'ansia. I miei genitori li hanno sempre trattati bene, ma stare lontano dai miei piccolini è stata un'enorme sofferenza.Tutti i giorni telefonavo a casa per sapere come stavano e quando stavano male, quante volte avrei voluto tornare a casa di corsa!
    Solo chi ama veramente gli animali sa cosa provo perché ha sperimentato sulla propria pelle questi sentimenti.Sono come dei bambini, ma non per questo vanno umanizzati. Loro hanno la loro natura e non vanno ridicolizzati.Devono però essere amati e protetti proprio come i bambini. Non sono oggetti, non sono cose! Se una persona non capisce questo concetto è meglio che non tenga animali di nessun genere. Fa un favore a loro ma soprattutto a sé stesso/a. Inoltre ricordo che chi maltratta o abbandona un animale o lo uccide, può essere denunciato e rischia una multa salatissima e la reclusione dai sei mesi ai tre anni.Quindi, OCCHIO!

    Edited by Neve Celestina - 18/8/2018, 01:29
     
    Top
    .
47 replies since 14/7/2018, 07:02   465 views
  Share  
.