Commenta le News del Sito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    2,836
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    quoto! altro che sterilizzare gli animali, andrebbero castrati loro!! é_è
    oggi ho coccolato ancora la cagnolina di mio zio *^* adora le attenzioni e ti si struscia addosso quasi fosse un gatto *^*
    ha lo strano vizio però di leccare i piedi alla gente O.o
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°yuki° @ 18/8/2018, 19:58) 
    quoto! altro che sterilizzare gli animali, andrebbero castrati loro!! é_è
    oggi ho coccolato ancora la cagnolina di mio zio *^* adora le attenzioni e ti si struscia addosso quasi fosse un gatto *^*
    ha lo strano vizio però di leccare i piedi alla gente O.o

    Cara Yuki, non è uno strano vizio. Molti cani leccano i piedi delle persone a cui vogliono bene. Penso perché così sentono e riconoscono più facilmente l'odore delle persone che si prendono cura di loro.Un po' come i gatti quando ti si strusciano addosso. In questo caso però sono loro che rilasciano il loro odore su coloro che considerano membri della loro famiglia. E' comunque un odore che noi non percepiamo ma loro sì.Oltre a questo però fanno anche altre cose come ad esempio leccarti le dita delle mani o spulciarti con una serie di piccoli mordicchi. E' un segno di grande affetto!^_-

    Edited by Neve Celestina - 18/8/2018, 23:36
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    2,836
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    allora ne sono felice ^^
    un po' meno le mie povere calze XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Ah! Ah! Lo immagino! XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    2,645
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Spiker, non vedo l'ora di conoscere i prossimi atti del matrimonio siculo :49:

    *offre pop-corn durante la lettura*
    giphy
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milde @ 9/9/2018, 13:37) 
    Spiker, non vedo l'ora di conoscere i prossimi atti del matrimonio siculo :49:

    *offre pop-corn durante la lettura*
    giphy

    Concordo. ^u^
    Poi sei bravissima a narrare! Mi sembrava di leggere i capitoli di un romanzo di Camilleri. XD
    Mi ci sono appassionata proprio.^-^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,164

    Status
    Anonymous
    Stasera atti finali, ringraziate Yuki che mi ha passato il turno delle news ahahah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    2,645
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Il fotografo della tua amica è stato l'esatto opposto di quello della mia tempo fa: ore e ore e ore e ore e ore a fare foto e video, "e fate così, è mettetevi colì, e fate finta di, e voi ragazze con lo sposo, e voi ragazzi con la sposa, e col figlio, e con la macchina, e col sasso sotto l'albero." Per me che mi faccio una foto all'anno è stato un pomeriggio infernale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,164

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milde @ 12/9/2018, 07:58) 
    Il fotografo della tua amica è stato l'esatto opposto di quello della mia tempo fa: ore e ore e ore e ore e ore a fare foto e video, "e fate così, è mettetevi colì, e fate finta di, e voi ragazze con lo sposo, e voi ragazzi con la sposa, e col figlio, e con la macchina, e col sasso sotto l'albero." Per me che mi faccio una foto all'anno è stato un pomeriggio infernale.

    Ti devo dire la verità? Anche lui, sorridete, mani intorno alla vita etc, solo che lo faceva con arroganza e trattando la sposa peggio di una pezza. C'è anche da dire che lo capivo, era tutto in ritardo (così come deve essere) ma se non metti un fermo a cena ci andavamo il giorno dopo XD.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,164

    Status
    Anonymous
    News Nutella: non mi interessa difendere il prodotto. C'è a chi piace, chi no, chi non si fa problemi a mangiarla, chi la crede il diavolo etc. Mi fa ridere che ci facciano una serie tv. Posso capire una serie tv con prodotti sponsorizzati ma non con protagonista la nutella.
    Detto questo, in America hanno problemi con il cibo: mangiano male e da schifo e questo ovviamente incide sulla loro forma fisica e mentale (ma anche nel resto del mondo si mangia NI, noi siamo MOLTO MA MOLTO FORTUNATI con la dieta Mediterranea). Non che in Italia sia diverso, mangiare sano e fare sport solo l'elisir per la lunga vita. Ma in America hanno proprio problemi seriii.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-spiker @ 13/9/2018, 22:49) 
    News Nutella: non mi interessa difendere il prodotto. C'è a chi piace, chi no, chi non si fa problemi a mangiarla, chi la crede il diavolo etc. Mi fa ridere che ci facciano una serie tv. Posso capire una serie tv con prodotti sponsorizzati ma non con protagonista la nutella.
    Detto questo, in America hanno problemi con il cibo: mangiano male e da schifo e questo ovviamente incide sulla loro forma fisica e mentale (ma anche nel resto del mondo si mangia NI, noi siamo MOLTO MA MOLTO FORTUNATI con la dieta Mediterranea). Non che in Italia sia diverso, mangiare sano e fare sport solo l'elisir per la lunga vita. Ma in America hanno proprio problemi seriii.

    Quoto in pieno su quanto hai detto, ma aggiungiamo anche un'altro paio di cosette che sono state omesse ai più e che sarebbe bene sapere.
    Allora...da dove comincio? Ah! Sì, gli ingredienti.Ebbene, più o meno di recente, anche i nomi di marca a parte il costo spropositato per i propri prodotti, non rispecchiano più la qualità. La dimostrazione è che ora come ora, certe sottomarche sono più sane ed economiche dei prodotti di marca. La Nutella fa parte proprio di quei prodotti di marca di cui la qualità è andata a perdersi nel tempo. Sono stati aumentati i grassi e soprattutto sono stati aggiunti grassi di scarsa qualità come il famigerato olio di palma. L'olio di palma in sé non sarebbe neanche male se non fosse per il suo procedimento di estrazione che lo rende tossico per il corpo umano tanto che alcuni studi ipotizzano che sia la causa dell'aumento di tumori legati all'alimentazione. Altra cosa che hanno fatto di recente i produttori della Nutella è stato aumentare la quantità di zuccheri nel prodotto. A mio avviso era già troppo dolce anche prima ma qui non stiamo parlando dei miei gusti. Di solito l'aumento della quantità di zuccheri e di grassi nei prodotti industriali, indicano la scarsa qualità delle materie prime. Non sembrerebbe ma la maggior parte dei prodotti in scatola e di conserve, sono ricchi di zuccheri aggiunti proprio perché serve a mascherare la bassa qualità dei prodotti.
    Altra cosa che non ho potuto dire in tag come avrei voluto riguarda la pubblicità. Si sa che la pubblicità serve per reclamizzare il prodotto in questione e quindi venderne di più e questo è giusto, ma solitamente le pubblicità non si fermano a questo. Vengono analizzate le fasce d'età a cui si rivolgono i prodotti che devono essere venduti e come attirare l' attenzione dei consumatori e spesso vengono omesse le controindicazioni o si esaltano proprietà benefiche che dovrebbero avere i prodotti ma che in realtà non posseggono e qui già finiamo su un terreno minato. Perché questo lungo giro di parole? Semplice. I maggiori consumatori di Nutella sono i giovani. Una volta i bambini ed i ragazzi uscivano per strada e giocavano a pallone o acchiapparella o altri giochi ancora e le energie le consumavano. Ora ditemi voi quanti bambini e quanti ragazzi vedete giocare fuori per strada? La maggior parte sono attaccati tutto il giorno al PC o alla TV e si vedono la pubblicità. La pubblicità invoglia a consumare i prodotti che pubblicizza. E quelli più soggetti a credere alla pubblicità sono proprio i bambini ed i ragazzi che lasciatemelo dire, conoscono poco o nulla riguardo cosa sia un pasto bilanciato e lo si può benissimo constatare dalla quantità di bambini in sovrappeso. In America, la pubblicità sollecitava il consumo di Nutella dicendo che era buona, nutriente e sana, ma come già sapete, in America sanno ancor meno di noi cosa voglia dire un cibo sano e le casalinghe seguendo le pubblicità, davano spesso da mangiare la Nutella ai propri figli tant'è che sono aumentati i casi sia di obesità che di diabete infantile. Ecco perché hanno mosso delle pesanti accuse alla multinazionale che produce la Nutella. Di fatto la causa l'hanno poi vinta le casalinghe e la multinazionale ha dovuto sborsare un sacco di soldi per aver pubblicizzato in modo ingannevole il proprio prodotto. Dopo tale batosta, la multinazionale ha spostato il suo interesse sul mercato europeo. Ora, la mia preoccupazione è che voglia ripetere quanto fatto in America anche in Europa. E' vero che noi abbiamo la dieta mediterranea che è considerata la dieta più sana e salutare di tutte, ma a conti fatti in quanti la seguono? Le madri italiane poi, da qualche decennio a questa parte,sembrano non vedere che sbagliano l'alimentazione dei propri figli. Guardatevi intorno! I bambini sono quasi tutti sovrappeso o obesi! Io in giro ne vedo parecchi. Sapete quanti disturbi di salute avranno prima del tempo? Se anche le nostre madri che già fanno fatica a notare che i propri figli sono soggetti in tenera età a gravi patologie per una questione alimentare errata facessero come le casalinghe americane? Proporre ai giorni nostri dove la vita sedentaria la fa da padrone queste pubblicità tipo episodi come avveniva negli anni '50-'70 nel carosello cosa provocherà?
    Al solo pensarci rabbrividisco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Creatrice dell'Upgrave

    Group
    Dolce Leader Yaoista
    Posts
    2,804

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*hachi* @ 14/9/2018, 21:30) 

    Diciamo che la parte più importante,ovvero quella finale,sarebbe stato meglio approfondirla maggiormente invece si è perso un po' nell'introduzione. Come ho detto, l'olio di palma in sé non sarebbe male, ma sono i processi industriali di raffinazione che non sono stati completamente chiariti. Si sa con certezza ad esempio come avvengono i processi di raffinazione dell'olio di oliva, ma che mi dici riguardo ai metodi utilizzati per raffinare l'olio di palma? Quelli che già nel mio commento precedente ho specificato, a essere sotto accusa cono i processi di raffinazione. Qui del resto ha solo specificato che avvengono processi di raffinazione diversi a seconda dell'utilizzo del prodotto, ma non specifica in alcun modo i metodi utilizzati e che sono quelli per così dire sono sotto i riflettori.^^"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Creatrice dell'Upgrave

    Group
    Dolce Leader Yaoista
    Posts
    2,804

    Status
    Offline
    Se i processi di raffinazione fossero nocivi o dessero prodotti nocivi, non si userebbero. I controlli esistono per un motivo, le analisi a tappeto, le analisi ogni tot. Posso capire i lotti che vengono ritirari perché analisi hanno dato questo o quest'altro risultato (riguardante solo i lotti in questione e appunto perché le analisi sono state fatte e tempo di ottenere risultati), ma appunto, le regolamentazioni su cosa ci arriva in tavola sono tante e semplicemente dire "il processo di raffinazione è nocivo" è come dire che la scienza di tutti i mille mila lotti, di tutti i mille mila litri di olio di palma decide di ignorare questo. L'italia, tralatro ha anche regolamentazioni molto più feree di altri paese (basti pensare che la plastica riciclata non può essere usata per confezionare Cibo, escludendo così una gran fetta di riposizionamento di ciò che viene riciclato, tralaltro sulla base del nulla dato che i processi di riciclo sono fatti a così alte temperature che ogni batterio viene sterlizzato con macete e i colpi di Hokuto. [Ma a contribuire a questa "decisione" è la politica che vede solo cose usate=cibo=NO!) Perdonami ma che tutti i controlli e le organizzazioni che si battono solo per evitare ciò, che ignorano del tutto che un processo sia nocivo, non lo trovo credibile. (sopratutto alla luce delle Fake news e della demonizzazzione che ha subito, i controlli si sono irrigiditi peggio che mai)
    Poi parliamo di una cosa che è nata da una semplice protesta contro il disboscamento, la vera piaga che porta l'olio di palma il resto è stato tutto esagerato e inventato, facebook ha fatto il resto.

    viceversa posso credere che determinati cibi siano stati iper zuccherati, iper calorificizzati, su questo alzo le mani, ma lì appunto resto della mia opinione da persona non certo magra che nessuno mi costringe a mangiarli XD
    Lì, è un problema di cultura non di "i cibi fanno male ed è solo e unicamente colpa loro". Se per questo lo zucchero in generale fa male, ma non lo mangio con cucchiaino ecco.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scanduzioni Utenti Download
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*hachi* @ 14/9/2018, 23:17) 
    Se i processi di raffinazione fossero nocivi o dessero prodotti nocivi, non si userebbero. I controlli esistono per un motivo, le analisi a tappeto, le analisi ogni tot. Posso capire i lotti che vengono ritirari perché analisi hanno dato questo o quest'altro risultato (riguardante solo i lotti in questione e appunto perché le analisi sono state fatte e tempo di ottenere risultati), ma appunto, le regolamentazioni su cosa ci arriva in tavola sono tante e semplicemente dire "il processo di raffinazione è nocivo" è come dire che la scienza di tutti i mille mila lotti, di tutti i mille mila litri di olio di palma decide di ignorare questo. L'italia, tralatro ha anche regolamentazioni molto più feree di altri paese (basti pensare che la plastica riciclata non può essere usata per confezionare Cibo, escludendo così una gran fetta di riposizionamento di ciò che viene riciclato, tralaltro sulla base del nulla dato che i processi di riciclo sono fatti a così alte temperature che ogni batterio viene sterlizzato con macete e i colpi di Hokuto. [Ma a contribuire a questa "decisione" è la politica che vede solo cose usate=cibo=NO!) Perdonami ma che tutti i controlli e le organizzazioni che si battono solo per evitare ciò, che ignorano del tutto che un processo sia nocivo, non lo trovo credibile. (sopratutto alla luce delle Fake news e della demonizzazzione che ha subito, i controlli si sono irrigiditi peggio che mai)
    Poi parliamo di una cosa che è nata da una semplice protesta contro il disboscamento, la vera piaga che porta l'olio di palma il resto è stato tutto esagerato e inventato, facebook ha fatto il resto.

    viceversa posso credere che determinati cibi siano stati iper zuccherati, iper calorificizzati, su questo alzo le mani, ma lì appunto resto della mia opinione da persona non certo magra che nessuno mi costringe a mangiarli XD
    Lì, è un problema di cultura non di "i cibi fanno male ed è solo e unicamente colpa loro". Se per questo lo zucchero in generale fa male, ma non lo mangio con cucchiaino ecco.

    Cara Hachi, su alcune cose ti do pienamente ragione ma per altre no. Ad esempio la farina tipo "00" che tanto usiamo è nociva per l'organismo umano perché troppo raffinata. Non lo dico io ma i nutrizionisti e se pensi che l'argomento sia una fake news, allora ti dico nuovamente che non lo è perché ad essere intervistati sono il fior fiore dei dottori e professori presenti in Italia e che lavorano presso Università e Ospedali prestigiosi nel nostro Paese. Questi luminari tra l'altro sono stati intervistati in un programma radiofonico della R.A.I. intitolato " Life, la salute è vita" Dicono che la farina di tipo "00" è principalmente amido, in quanto sono stati tolti tutti i nutrienti e tutte le altre proprietà che il grano tenero ha. Sì, noi usiamo vari tipi di amido in cucina, questo è vero, ma la farina in sé non deve essere composta solo da quello. Attraverso degli studi scientifici, hanno stabilito e dimostrato che a lungo andare questo tipo di farina troppo raffinata è dannosa all'organismo umano. Difatti se hai fatto caso, al supermercato prima si vendevano solo tre tipi di farina: Farina di tipo " 00" , farina di tipo "0" e farina di grano duro. Ora invece si trova anche quella rimacinata e molti altri tipi ancora. Sai perché? Non certo per moda o per via dell'EXPO, ma proprio per dare la possibilità alle persone di sostituire la farina troppo raffinata con quella più grezza e salutare. Pensa che in Svizzera dove ho lavorato per alcuni anni, la farina di tipo "00" è proibita per legge mentre noi in Italia continuiamo ad utilizzarla tranquillamente.
    Per quanto riguarda la plastica riciclata, devi tenere presente che la plastica da cui viene ricavata non viene solo dalle confezioni alimentari, ma anche da confezioni di prodotti chimici. Penso che la decisione dello Stato italiano di non riutilizzare la plastica riciclata per imballare gli alimenti sia dettata anche da questo fattore. Meglio un margine di sicurezza in più, non credi?^_-
     
    Top
    .
47 replies since 14/7/2018, 07:02   465 views
  Share  
.