Curiosità sugli Harlequin Comics...

Cosa sono e come vengono trattati da Scanduzioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Questa è la Via
    Posts
    32,162

    Status
    Anonymous
    Curiosità sugli Harlequin...

    Visto alcune domande che mi sono state poste in pvt, ho deciso di aprire un topic per far luce sugli Harlequin. :50:

    Cosa sono gli Harlequin?
    Gli Hq sono dei romanzi di diverso genere: rosa, thriller, storici, fantasy, contemporanei etc, scritti da autrici straniere.
    In Italia sono conosciuti come “Harmony”.

    Cosa sono gli Harlequin Comics?
    Sono i romanzi fatti a manga. Come per i film/libri, sono opere che sono state riadattate, per questo alcuni manga non sono identici al romanzo.
    Il mio consiglio, se vi è piaciuto un manga, è di acquistare anche il libro. Gli eBook sono disponibili online.

    Che “genere” è Harlequin Comics?
    Il genere a cui si avvicina di più è lo josei. E a volte a un pizzico di mature. Dipende dall’opera in questione.

    Che “tipi” di Harlequin Comics trattate?
    I nostri Hq sono scelti dalle staffer che li lavorano, ma trattiamo di tutto. Da quelli ambientanti nel deserto, ai principeschi e i ricchi sfondati. Anche qualche investigativo/poliziesco.

    E gli Storici?
    Ehm, questo genere è il nostro tallone di Achille. Gli Storici sono più ostici da lavorare pertanto necessitano di molto più tempo rispetto agli altri generi. Insomma ve li porteremo, ma con meno cadenza rispetto agli altri.

    Stanno uscendo più Hq rispetto agli altri generi, perché?
    Come scritto sopra, è lo staff a scegliere le opere, e visto che è un genere nuovo, con storie un po’ diverse dalle canoniche giapponesi, al momento abbiamo staffer che prediligono il genere. Ma cerchiamo di accontentarvi con tutti gli altri generi Shoujo etc...

    Li comprate?
    La risposta è sì, principalmente perché in inglese ci sono molte opere (ne vengono rilasciate tipo 20 nuove ogni mese) quindi ci sono pochi siti di scan che trattano il genere. Mentre in Italia ancora il genere non ha preso campo libero quindi ci lascia parecchio margine per lavorare.

    Il genere non mi ispira...
    Come ogni cosa, sono gusti personali. Noi non costringiamo nessuno a leggere le nostre opere a “forza”. Non vi piace? Andate avanti.

    Il vostro Hq è disponibile su un altro sito e viceversa...
    Qui vi riporto un breve riassunto della risposta che trovate nelle Faq, che vale per tutti i nostri manga.
    Facciamo tutto questo gratis e nel nostro tempo libero. Nessuno ci paga e non andiamo a dire agli altri come impiegare il loro tempo. Inoltre, ignoriamo il mondo esterno, volutamente.
    Se una staffer mi chiede un’opera, io non sono nessuno per dirle di non farla. Pertanto quando a volte ci dite “non so quanto convenga che voi facciate l’opera visto che è fatto da altri...” è un commento che non ci fa né caldo e né freddo.
    É la nostra politica, siete liberi di non essere d’accordo, ma se volete leggere i nostri manga, dovete rispettare le nostre regole. Inoltre, nessuno vi obbliga a rileggere l’opera. La “X” in alto a destra (o a sinistra, dipende dal pc) serve a questo motivo. Avete già letto l’opera e non vi interessa rileggerla? Andate avanti.

    Posso pubblicare i vostri manga altrove?
    La risposta, per tutti i manga, quindi anche Shoujo etc, è no. Per un semplice motivo: quei siti dove sono hostati, senza permesso tra l’altro, lucrano sul nostro lavoro pienando le pagine con + di 150 banner di pubblicità.
    Noi non ci guadagnano nulla, tutta la pubblicità che vedete è quella minima per sfruttare i servizi gratis. È il classico compromesso con Mediaset. Servizio gratuito ma tocca la pubblicità. Così come per alcune app, gratis, ma ogni tanto ti scatta il banner. YouTube etc. Noi non abbiamo messo nessun banner extra oltre a quelli imposti per usare il servizio.
    Se avete un minimo di rispetto nei nostri confronti, per tutto quello che facciamo a GRATIS, non usate quei siti, ma usate il nostro sito.

    Posso proporre un’opera?
    La risposta è sì, valuteremo le proposte e vedremo la fattibilità.

    Le uscite hanno una cadenza specifica?
    La risposta è no. Tutti noi abbiamo una vita quindi ciò incide sulla pubblicazione di un’opera. Ciò significa che un manga può durare due mesi, come uno può durare anni.

    Dove posso trovare la lista degli Hq editi in Italia?
    Trovate la lista disponibile a questo link e qui. Una volta reperito il titolo potete comprarlo dove volete, Amazon, Google, Etc.

    Se avete altre domande, sono a vostra completa disposizione ❤️

    Edited by -spiker - 20/3/2022, 19:40
     
    Top
    .
0 replies since 28/4/2019, 15:27   145 views
  Share  
.